Telecom - Teleconomy segnalata all'Authority

Secondo ADUC, Associazione degli utenti e dei consumatori, sono migliaia i casi in cui all'utente Telecom Italia viene addebitato l'abbonamento Teleconomy senza che questo sia stato richiesto

Roma - L'ADUC, Associazione degli utenti e dei consumatori, ha segnalato Telecom Italia all'Authority per le Telecomunicazioni per degli oneri ingiustificati che sarebbero stati inseriti nelle bollette di moltissimi utenti dell'ex monopolista.

Stando all'ADUC, sarebbero migliaia i casi nei quali in fondo alla bolletta telefonica emessa da Telecom Italia si troverebbe la voce "Teleconomy", con l'addebito dell'abbonamento a questo servizio senza che l'utente ne abbia fatto alcuna richiesta.

Nel suo comunicato, l'ADUC sostiene che quando l'utente che ha ricevuto l'addebito chiama il Customer care Telecom, "si sente rispondere che se il servizio è stato attivato è perché l'utente lo ha chiesto, e che se vuole disdirlo può farlo a partire dalla bolletta successiva, seguendo la procedura cartacea".
Secondo il presidente ADUC, Vincenzo Donvito "Stiamo parlando di migliaia di casi. E all'utente, se non vuole questo servizio non resta che fare una raccomandata A/R per disdirlo dalla bolletta successiva, e nessuno lo rimborsa del trascorso non chiesto, del tempo che ha perso dietro la vicenda e delle 5.500 lire della raccomandata".