Non tutti supportano WindowsMe

Quando si intende acquistare un software e si dispone di WindowsMe è importante verificare che questo sia veramente compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft. Molte info si trovano online

Web - Ho acquistato l'altro ieri, presso Computer Discount di Brescia, Norton Personal Firewall 2000. Sulla scatola del pacchetto è in bella mostra un bollino rosso recante la dicitura "Competibile con Windows ME".

In realtà Windows ME non permette nemmeno di completare l'installazione del programma e, dopo aver verificato l'impossibilità di trovare un aggiornamento adatto sul sito della Symantec, lo rimuove completamente dal PC.

Ho chiesto alla CDC di sostituirmi il pacchetto con un altro prodotto o di restituirmi i soldi ma mi hanno risposto che il software, una volta aperto, non può essere sostituito e che avrei dovuto contattare direttamente il produttore.
Il supporto Symantec Italia conferma che il prodotto non è compatibile con ME e nello stesso tempo mette in dubbio che in Italia ci siano in commercio pacchetti di Norton Personal Firewall 2000 con un bollino che certifica la compatibilità con Windows ME, e chiede la fotocopia della scatola.

A questo punto la domanda che, non solo io, ma immagino molti altri utenti si porranno, è la seguente: chi ha messo il bollino "Competibile con Windows ME" sulle confezioni di Norton Personal Firewall 2000? E ' vero che sulla confezione è scritto testualmente "COMPETIBILE" ma io pensavo si trattasse soltanto di un errore di ortografia, non immaginavo che significasse "NON Compatibile".....Chissà di che lingua si tratta....

Sulla confezione sta scritto che l'utente, se non è soddisfatto del prodotto, ha 60 gg. di tempo per restituirlo al produttore e che sono a carico dell'utente solo le spese di trasporto. Lo restituirò sicuramente ma non mi sembra comunque corretto che io debba pagare qualcosa per un errore sicuramente non imputabile a me.

Cordialità.

Gianfranco Viasetti

Caro Gianfranco, in effetti quel bollino non arriva da Symantec. L'azienda infatti pubblicizza il proprio prodotto spiegando che è supportato da tutti i Windows, da Win95 a Win2000, ma non indica tra questi Windows Me. Il FireWall di Norton è "pronto" per Windows Me solo nella sua versione 2001, annunciata da Symantec nelle ore in cui veniva lanciato il sistema operativo Microsoft. Rimane dunque da capire chi ha messo quel bollino... Una domanda che a questo punto va rivolta al rivenditore... Cordiali saluti, Lamberto Assenti
TAG: sw