Producer, PowerPoint incontra il Web

Producer, PowerPoint incontra il Web

Microsoft ha presentato una preview di Producer, un tool per creare, modificare e distribuire presentazioni multimediali di carattere professionale
Microsoft ha presentato una preview di Producer, un tool per creare, modificare e distribuire presentazioni multimediali di carattere professionale


Milano – Microsoft ha presentato Producer, un nuovo strumento di authoring multimediale che integra, in un solo prodotto, tutto il necessario per creare, modificare e distribuire presentazioni multimediali di carattere professionale.

Producer, di cui è stata rilasciata una Technology Preview, combina le potenzialità di PowerPoint con quelle dell’HTML e di alcuni strumenti avanzati di Windows Media per la gestione dell’audio e del video.

“Le aziende hanno espresso l’esigenza di avere soluzioni semplici da utilizzare per produrre comunicazioni e contenuti di training di elevata qualità, compatibili con la crescente diffusione dei media digitali nelle loro organizzazioni”, ha dichiarato Will Poole, Vice President della Windows Digital Media Division di Microsoft. “Microsoft Producer è stato progettato espressamente per rispondere a questa esigenza offrendo alle aziende uno strumento intuitivo in grado di ridurre i costi e aumentare contemporaneamente la produttività aziendale”.

Microsoft spiega che negli ultimi 18 mesi l’utilizzo dello streaming media in ambito aziendale è raddoppiato. Tuttavia, uno dei principali ostacoli che ancora limita la diffusione e l’utilizzo dei media digitali all’interno delle aziende è la mancanza di strumenti intuitivi per la creazione di contenuti multimediali. Microsoft sostiene che, fino ad oggi,solo i professionisti IT avevano le competenze e il know how necessari per creare sofisticate presentazioni multimediali utilizzando un’ampia gamma di strumenti differenti, quali contributi audio e video digitali, slide PowerPoint, immagini e codice HTML. Microsoft Producer dovrebbe pertanto semplificare queste attività consentendo anche agli utenti aziendali meno esperti di creare, modificare, produrre e distribuire contenuti multimediali.

Producer può combinare e sincronizzare in un’unica presentazione e attraverso un unico strumento contributi audio e video, slide PowerPoint e immagini; registrare presentazioni audio e video personalizzate e sincronizzarle con presentazioni animate di PowerPoint;
semplificare la creazione e la modifica di video clip e permettere di archiviare su nastro contenuti ed eventi dal vivo attraverso strumenti di acquisizione video, come la funzione per il rilevamento automatico delle sequenze all’interno dei video digitali importati.

Microsoft Producer, il cui prezzo non è ancora stato stabilito, è integrabile in Office XP. E’ possibile scaricare una Technology Preview del prodotto qui . La versione definitiva verrà rilasciata sul mercato, per tutti gli utenti Office XP, entro la fine dell’anno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 set 2001
Link copiato negli appunti