Siemens nel MeT, sicurezza e-mobile più vicina?

L'azienda tedesca entra in partnership con i tre costruttori leader del settore mobile, Nokia, Motorola ed Ericsson, per realizzare insieme nuove tecnologie di sicurezza per transazioni elettroniche via cellulare

Stoccolma - Siemens ha confermato la propria partecipazione all'iniziativa MeT, un'alleanza dei maggiori costruttori di tecnologie wireless pensata per realizzare al più presto migliori e più efficienti sistemi di sicurezza per le transazioni via cellulare.

Siemens, che è il sesto costruttore al mondo, si unisce così a Nokia, Motorola ed Ericsson nel Mobile E-Business Technologies (MeT) il cui obiettivo è dare maggiori garanzie ad operatori e utenti sulla sicurezza dell'e-comm mobile e in generale dei pagamenti wireless.

"Il nostro scopo - ha dichiarato il chairman del MeT, Martti Granberg - è di consentire lo sviluppo delle transazioni nel mondo wireless attraverso tecnologie che siano basate su standard aperti e su un consenso diffuso nell'industria di settore". "L'iniziativa MeT - ha spiegato Granberg - metterà insieme standard già in uso ma ne definirà anche di nuovi".