DVDreamcast! E la Play2 trema

Con una mossa a sorpresa Sega Europe ha annunciato l'intenzione di mettere in commercio una versione del Dreamcast dotata di lettore DVD multi-regione, il tutto allo stesso prezzo della Playstation 2. Funzionerà?

Londra (Gran Bretagna) - Sembra che, dopo tutto, il Dreamcast possa ancora sperare di non essere affossato dall'arrivo, ormai imminente, della Playstation 2. Il buon recupero nelle vendite fatto registrare sul mercato americano ha infatti spinto Sega Europe a tentare l'ultima carta e mettere in vendita una versione del Dreamcast dotata di lettore DVD.

Il DVDreamcast costerà 299 sterline, lo stesso prezzo con cui, secondo GameSpot, verrà messa in vendita in Inghilterra la Playstation 2, e come quest'ultima, consentirà di vedere film su DVD. In aggiunta Sega offrirà in bundle una copia di ChuChu Rocket!, il primo titolo per Dreamcast pensato per il gioco on-line.

Sega spera con questa mossa di spostare la sfida con la macchina di Sony su di un livello di parità, sfruttando a suo favore i problemi di produzione di Sony e l'imminente arrivo delle festività.
I più maligni sostengono che se il Dreamcast, dopo mesi di elettrocardiogramma quasi piatto, è tornato così velocemente alla vita lo si debba, più che alle strategie di Sega, all'arrivo massiccio dei giochi piratati: lo stesso fattore che, a parer di molti, ha decretato il successo della prima generazione di Playstation.
TAG: mercato