ClubNet, un utente vale 5mila lire

In una iniziativa promozionale di dubbio gusto viene valutato il peso commerciale di un utente ClubNet. Cinquemila lire sembrano pochine?

ClubNet, un utente vale 5mila lireRoma - Sei utente ClubNet? Vali cinquemila lire. Questo è quanto afferma il servizio di accesso senza abbonamento mensile di Telecom Italia Net in una iniziativa promozionale di dubbio gusto. La freenet di TIN, infatti, offrirà cinquemila lire a Telethon per ogni nuovo abbonato che si iscriverà al servizio seguendo le istruzioni di una pagina dedicata o le indicazioni di un Cd-ROM che verrà allegato al Corriere della Sera giovedì 9 dicembre.

Lo slogan dell'iniziativa, conoscendo gli interessi che ci sono dietro, poteva essere scelto decisamente meglio: "Fai una buona azione, vieni in Internet con noi". Tralasciando il fatto che per donare cinquemila lire a Telethon non si è obbligati a passare tramite Telecom Italia o che per accedere ad una freenet ci sono valide alternative, di seguito pubblichiamo il testo della "solidarietà virtuale" chiesta da ClubNet perché "a quella materiale ci pensiamo noi".

"Con Tin.it per essere solidali basta andare alla pagina web http://www.tin.it/telethon e seguire le istruzioni che saranno visualizzate per abbonarsi gratis a ClubNet. O aspettare il 9 Dicembre, e utilizzare l'apposito CD allegato a Sette, l'inserto del Corriere della Sera. Questo è il contributo che ti chiediamo per aiutare la lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Sarà Tin.it a donare materialmente a Telethon 5 mila lire per ogni nuovo abbonato ClubNet".
PDA
TAG: dial-up