Italia, 100 Km di cablatura veloce

ePlanet ha annunciato il superamento dei cento chilometri di rete in fibra ottica in alcune delle principali città italiane. Previsti entro l'anno 230 chilometri cablati e i primi servizi

Roma - Sarebbe ormai estesa per più di 100 chilometri la rete a banda larga di ePlanet, per il momento divisa tra nove città italiane. Altri 44 Km in fibra ottica dovrebbero essere completati a breve e la connettività veloce dovrebbe arrivare ad altre sei città italiane in poco tempo. Tra le città in corso di cablatura anche Milano, Roma e Torino.

Stando ad una nota di ePlanet, i lavori di cablaggio procedono con una velocità superiore al previsto e l'obiettivo per il 2000 è stato rivisto verso l'alto, dai 128 chilometri preventivati in origine ai 230 dei piani attuali.

Se tutto andrà come annunciato, i primi servizi di rete veloce alle imprese dovrebbero essere attivati da ePlanet prima della fine dell'anno.
L'azienda, che lo scorso agosto ha fatto il suo debutto sul Nuovo Mercato, conta di raggiungere con i propri servizi la piccola e media impresa italiana e di posizionarsi tra i maggiori fornitori di connettività veloce in Italia.
TAG: italia