Smau2000 apre i suoi cancelli

Da stamattina la Fiera di Milano torna a catturare l'attenzione di informatici, appassionati e aziende. All'edizione dello Smau di quest'anno partecipano migliaia di espositori e sono attesi almeno mezzo milione di visitatori

Smau2000 apre i suoi cancelliMilano - Apre stamattina i suoi cancelli la Fiera di Milano per accogliere il pubblico che intende presenziare allo Smau2000, la nuova edizione del più celebre expo italiano dedicato all'alta tecnologia. Anche quest'anno l'affluenza dei visitatori potrebbe far segnare un record, visto che l'organizzazione prevede un afflusso di almeno mezzo milione di persone nelle cinque giornate dello Smau, che chiuderà i battenti il 23 sera.

Nello spazio di 110mila metri quadrati sono disposti i padiglioni e gli stand delle quasi tremila aziende di varie dimensioni che partecipano quest'anno all'expo.

Smau2000 è stato "pensato" in quattro aree diverse: SmauCOMM, sezione dedicata ai sistemi e servizi di comunicazione; SmauBUSINESS, con i prodotti e le soluzioni hardware e software dell'informatica; Internet World, con le applicazioni della Rete; SmauHOME, con le tecnologie che entrano nella casa (audio, video, domotica).
Anche quest'anno la manifestazione è stata divisa in "giornate", secondo questo ordine: i giorni 19, cioè oggi, 20 e 23 sono dedicati agli operatori. Ai visitatori Smau2000 apre invece sabato 21 e domenica 22. Chi è sprovvisto di invito può accedere a Smau in ogni giornata acquistando il biglietto. Da quest'anno sarà possibile acquistare nelle edicole in metropolitana e in alcune in superficie un biglietto di ingresso a Smau che permetterà di viaggiare gratuitamente tutta la giornata sui mezzi pubblici milanesi. Facilitazioni sono previste inoltre per chi lascerà la vettura in uno dei grandi parcheggi di corrispondenza.
TAG: mercato