Al bar si ricaricano i cellulari

Arriva Totobit System nei bar italiani: permetterà la ricarica del telefonino. Presto anche altri servizi

Roma - Da ottobre sarà possibile trovare nei bar Totobit System, un terminale multifunzione che permetterà l'erogazione di diversi servizi. La prima funzione disponibile, subito dopo il lancio del progetto, offrirà la possibilità di ricaricare il telefonino.

Totobit System è un progetto nato da un accordo siglato tra FIPE Servizi, una divisione di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e Totobit Informatica (che ha sviluppato la tecnologia utilizzata dal terminale).

Lo scopo finale, dichiara FIPE, è di rendere il bar un vero e proprio centro telematico collegato a network dedicati ai nuovi servizi, che saranno creati per gli utenti di Totobit System; servizi che per adesso comprendono solo la ricarica delle schede prepagate. Questa funzione si effettua fornendo all'esercente del bar il numero del cellulare che s'intende ricaricare: una procedura che gli ideatori del servizio assicurano semplice e immediata.
Il fatto che la nascita di Totobit System sia legata alla ricarica dei cellulari non stupisce: il telefonino, per via della sua indubbia diffusione nel nostro paese, è un terreno di probabile successo da cui partire per il lancio di nuove iniziative.
2 Commenti alla Notizia Al bar si ricaricano i cellulari
Ordina