Unix IBM scopre RealServer audio-video

Real svilupperà con IBM una versione ad hoc del suo software per lo streaming. Una mossa che consentirà ad IBM di vendere di più le sue linee di maggior successo e soprattutto di far verde di bile Microsoft

Seattle (USA) - RealNetworks e IBM svilupperanno congiuntamente una versione del software di streaming audio-video online per i server Unix.

Una "mossa" che consente ad IBM di aggiungere funzionalità appetitose ad alcuni tra i suoi server di maggiore successo e che non mancherà di turbare i sonni di qualcuno nel quartiere generale di Microsoft. Microsoft, infatti, è rivale diretta di RealNetworks nel software multimediale per la Rete: una lotta lungi dal finire e dalla quale emergerà un leader: con tutte le conseguenze del caso sul piano business.

Da quanto si è saputo, il software RealServer che verrà sviluppato per le macchine IBM avrà molte caratteristiche in comune con quello, il cui sviluppo è appena iniziato, su cui Real sta lavorando insieme a Hewlett-Packard. Anche HP, infatti, ha scelto di studiare con Real la soluzione migliore per i propri server Unix.
TAG: mercato