HP e il suo microbo multifunzione

E come tutti i microbi non ha bisogno del personal computer per funzionare: faxando, scandendo, fotocopiano, stampando foto digitali

Palo Alto (USA) - Invia fax, esegue fotocopie e scansioni, stampa, anche fotografie di cam digitali, senza bisogno del personal computer: c'è tutto questo nel nuovo gingillo che Hewlett-Packard sta immettendo sul mercato americano e che presto raggiungerà anche i mercati europei.

La diffusione delle cam digitali ha indotto HP a produrre la PSC 950 indirizzandola ad una multifunzionalità pressoché inedita, tutta tesa ad alimentare le esigenze di chi con il personal computer non vuole avere a che fare.

La caratteristica chiave, già presente su altri prodotti del segmento, è naturalmente proprio quella di poter stampare le fotografie scattate dalle cam digitali. La stampante è infatti in grado di accogliere memory card e stampare le immagini in esse contenute in modo diretto, senza l'intervento del PC. La PSC 950 accetta tre fra i più diffusi formati di memorie flash: CompactFlash, SmartMedia e Memory Stick.
Dal pannello di comando integrato sulla stampante l'utente può stampare un foglio con le anteprime delle foto e, senza toccare il PC, selezionare la foto, il tipo di carta, la dimensione, la risoluzione e, infine, lanciare la stampa. La risoluzione massima per le immagini a colori è di 2400x1200 punti per pollice.

La stampante, che costa 400$, è dedicata al mercato consumer.
TAG: hw