Flat-rate alla riscossa

Comeg rilancia la sua flat nazionale con numero verde, WorldOnLine propone una flattina a tempo da 25mila lire al mese, GetNet si lancia sulle 24h a 34mila lire, ma solo per Roma. Flattone e flattine avanti tutta

Flat-rate alla riscossaRoma - Mentre perdurano i numerosi problemi di alcuni noti servizi flat, continuano ad aumentare e riprodursi le offerte flat-rate per la connettività in Italia con indubbi benefici per l'utenza che ha una sempre maggiore possibilità di scelta.

Comeg nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente la revisione del listino della sua flat-rate che si basa sulla possibilità di connettersi alla Rete con numero verde da tutta Italia. L'azienda, che offre una flat classica con canone mensile nonché pacchetti di connettività a tempo, ha lanciato la propria flat notturna accessibile sia in analogico che in ISDN. Un'offerta che prevede la possibilità di connettersi dalle 21 alle 8 di ogni giorno, e tutto il sabato e la domenica, al costo di 23.100 lire al mese (Iva inclusa).

Ma in questi giorni a rifarsi viva è anche WorldOnLine che ha appena lanciato la propria versione della flat-rate "Freedom Light". Si tratta di un servizio che per il momento è attivo solo in alcuni distretti telefonici (vedi elenco).
Freedom Light consente di navigare per un massimo di 30 ore al mese al prezzo di un canone mensile forfettario di 25mila lire (Iva compresa), poco meno di 14 lire al minuto, collegandosi ai nodi di accesso WOL. Nel canone è inclusa anche la possibilità di collegarsi via ISDN senza limiti di traffico e con cinque caselle di posta elettronica ( @wol.it). Altri elementi che WOL mette in chiaro riguardano il fatto che il servizio non è accessibile da cellulare e che in caso di non utilizzo della connessione per 60 minuti il sistema "sgancia" automaticamente l'utente.
Un particolare di interesse per l'offerta WOL sta nel fatto che il contratto è rinnovabile di mese in mese, una opzione che implica la possibilità per l'utente di non legarsi al fornitore per un intero anno, come accade invece con la maggioranza degli altri provider flat italiani.
Di interesse anche una giovane flat-rate disponibile però solo su Roma e offerta da GETNET. G-FLAT Consente una connessione via numero verde, senza scatti, 24 ore su 24 tutto l'anno senza limiti di tempo. Ad un prezzo annuale di 478.800 lire (Iva compresa), G-FLAT consente agli utenti romani di collegarsi anche via ISDN. Unico "neo" della flat è il rinnovo automatico del contratto annuale. Se entro 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto l'utente non invia una disdetta a mezzo raccomandata, il contratto verrà tacitamente rinnovato alle condizioni volute da GETNET.