Omnitel rateizza le ricariche

Omnitel rateizza le ricariche

Accordo con Findomestic Banca per consentire di rateizzare l'importo della scheda prepagata su carta di credito
Accordo con Findomestic Banca per consentire di rateizzare l'importo della scheda prepagata su carta di credito


Milano – Oggi si rateizzano le case, i televisori, i computer, fra un po’ anche il cane, il gatto e il criceto. E adesso anche le ricariche dei cellulari. Lo permette Omnitel Vodafone , in seguito all’accordo con Findomestic Banca .

Carta Aura è la carta di credito distribuita ai clienti di Findomestic Banca, su cui adesso sarà possibile rateizzare l’importo della ricarica effettuata per i cellulari Omnitel. Il servizio è già partito all’inizio di settembre e permette, utilizzando la Carta Aura personale, di ricaricare fino a 400mila lire ogni mese. Altro limite previsto: ogni utente potrà associare il servizio di ricarica tramite carta di credito a un massimo tre numeri di telefono di rete mobile. L’operazione si effettua telefonando al Call Center di Findomestic.

La possibilità di ricaricare il proprio cellulare tramite carta di credito segna un altro piccolo passo verso la smaterializzazione del denaro, processo ormai evidente, e in fase avanzata, in altri stati (come in Nord America e in Europa settentrionale), ma che in Italia ancora stenta a imporsi; per i piccoli importi di denaro, soprattutto, non si è ancora affermata pienamente la possibilità di ricorrere alle carte di credito in sostituzione dei contanti. Adesso, per la gioia di tutti coloro che considerano primitivo o plebeo comprare una ricarica da un tabacchino, esibendo il vil denaro, è disponibile il nuovo servizio di pagamento tramite carta di credito, anche a rate.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 25 set 2001
Link copiato negli appunti