Directa wappatrice con Omnitel

Gli incalliti dell'investimento, i traders da autobus e i professionisti della Borsa potranno sfruttare l'interfaccia WAP per collegarsi con il trading online di Directa, via Omnitel

Milano - Si possono effettuare investimenti mentre si cammina, si è su un autobus o su un taxi oppure in vacanza in montagna? Pare proprio di sì, visto che da tempo sono attivi servizi che via WAP consentono di sfruttare il telefonino come veicolo di informazioni finanziarie e operazioni in Borsa. Da ieri uno dei principali servizi online di trading, Directa, ha deciso di abbracciare il WAP e per farlo ha scelto una partnership Omnitel.

In una nota le due aziende sostengono che l'accordo prevede per gli utenti WAP di Omnitel un costo di accesso di 195 lire (Iva esclusa) per ogni minuto di connessione al servizio. Al servizio Directa, comunque, si può accedere anche da altri operatori telefonici e in quel caso le tariffe di connessione sono quelle previste nei loro piani tariffari.

Va detto che per il momento la certificazione del servizio di wappotrading di Directa è attiva solo sul terminale 7110 di Nokia e su alcuni dei più recenti apparecchi Motorola. Nella nota,Directa ha comunque sottolineato che presto estenderà i propri servizi anche a molti altri telefonini.