Windows XP arriverà con il Plus!

Windows XP arriverà con il Plus!

Il big di Redmond ha svelato il nuovo Plus! per Windows XP, un CD pieno zeppo di chicche, gingilli, giochini e utility per divertire
Il big di Redmond ha svelato il nuovo Plus! per Windows XP, un CD pieno zeppo di chicche, gingilli, giochini e utility per divertire


Redmond (USA) – Un sistema operativo come Windows XP, destinato anche al mercato consumer, non poteva non essere accompagnato da Plus!, il tradizionale pacchetto in cui Microsoft inserisce giochi, screensaver, temi, skin ed altri gingilli di tal sorta.

Microsoft ha annunciato che la nuova versione di Plus! per Windows XP conterrà quintalate di “abbellimenti” per il nuovo OS, fra cui l’ormai classico tema di Da Vinci, l’altrettanto classico screen saver con vasca e pesciolini e giochi in 3D come HyperBowl Plus! Edition, The Labyrinth Plus! Edition e Russian Square Plus! Edition.

I temi inseriti in Plus! potranno avvalersi delle nuove funzionalità di Luna, la nuova interfaccia grafica di Windows XP che consente di personalizzare l’aspetto del sistema in modo molto più flessibile rispetto al passato: è ora possibile togliere, aggiungere o modificare bottoni, barre, icone o alterare anche profondamente l’aspetto delle finestre o dei menù.

Plus! sfrutterà a fondo le funzionalità integrate nelle nuove API DirectX 8.1 e nella tecnologia Windows Media: un esempio ne è il tool Plus! Voice Command, che consentirà all’utente di comandare il Windows Media Player attraverso la voce, od i numerosi demo con personaggi tratti dai videogiochi di Xbox che si avvarranno, a detta dell’azienda, di audio posizionale ed effetti grafici 3D.

Fra le utilità fornite con il CD di Plus! si trovano Cd Label Maker, per creare copertine per i CD, un convertitore di formato da MP3 a WMA ed un gestore di playlist chiamato Personal DJ.

Nemmeno con Plus! gli utenti di Windows XP potranno però avvalersi, almeno per quel che riguarda il Windows Media Player, della piena funzionalità del codec audio MP3: per poter scrivere e ascoltare CD con una qualità migliore di quella di una radio AM occorrerà acquistare un add-on aggiuntivo.

In USA il pacchetto Plus! per Windows XP può già essere pre-ordinato presso vari rivenditori on-line ad un prezzo di 40$.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 set 2001
Link copiato negli appunti