Blu travolge i suoi utenti con ricchi SMS

Blu travolge i suoi utenti con ricchi SMS

L'operatore azzurro invia messaggi ai suoi utenti, offrendo 20mila lire di credito in omaggio a chi ricarica il telefonino
L'operatore azzurro invia messaggi ai suoi utenti, offrendo 20mila lire di credito in omaggio a chi ricarica il telefonino


Milano – “Blu info: Ricarica questo numero blu con almeno 50.000L. (IVA inc.) entro il 30-09-01. Ti saranno accreditate 20.000L. (IVA inc.) di traffico telefonico gratuito!’. È questo il messaggio che gli utenti del più giovane tra gli operatori di rete mobile italiana hanno ricevuto nei giorni scorsi. Si tratta della nuova campagna promozionale di Blu , diretta tramite SMS.

L’operatore ha pensato di andare a stanare il cliente direttamente a casa, quindi, bussando sul display del telefonino con un messaggino, per convincerlo della convenienza delle sue offerte. Chi ricarica entro questa settimana il proprio cellulare con un importo da 50mila lire, otterrà un accredito spendibile in traffico telefonico pari a 70mila lire (20mila in omaggio).

La promozione “display to display” di Blu, che qualcuno potrebbe considerare troppo invasiva, nonostante l’eventuale convenienza dell’offerta, è un sistema non nuovo per incentivare il consumo di ricariche da parte della clientela; anche gli altri operatori ne hanno fatto ricorso.

Per adesso questo sistema pubblicitario è prerogativa degli operatori di rete mobile, che utilizzano l’elenco dei propri clienti per suggerire le nuove offerte; tuttavia l’utente potrebbe cadere in pasto a ogni genere di propaganda pubblicitaria il giorno in cui dovesse essere di pubblico dominio l’elenco telefonico dei cellulari, la cui opportunità, sostenuta da qualcuno, è stata già duramente criticata anche dalle pagine di Punto Informatico.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 set 2001
Link copiato negli appunti