COLT si porta sull'Ultimo miglio milanese

L'azienda collegherà con le proprie tecnologie DSL a banda larga il proprio primo cliente a Milano, un cliente che non avrà dunque più bisogno di appoggiarsi su reti Telecom Italia

Milano - Si stanno moltiplicando le prime sperimentazioni del cosiddetto Ultimo miglio, ovvero le prime occasioni nelle quali si mettono in pratica i principi previsti dall'ultimo passo della liberalizzazione delle telecomunicazioni.

COLT ha infatti confermato che già nei prossimi giorni sarà concluso il collegamento del proprio primo cliente nell'area milanese, Gamma Brokers, azienda del settore assicurativo. Gamma Brokers avrà le proprie infrastrutture telefoniche connesse con tecnologie DSL ad una centralina dell'operatore collocata nella sede di una centrale Telecom Italia, centralina che avrà il compito di collegare a sua volta Gamma Brokers con la centrale COLT.

COLT è un operatore attivo in Italia in 23 grandi città e gestisce una rete internazionale in fibra ottica da 14mila chilometri. Di recente l'operatore ha annunciato un investimento pari a 10mila miliardi per potenziare le proprie infrasttrutture di rete in Europa.
TAG: italia