Forsyth imita King e lancia il suo e-book

Un altro scrittore di successo bypassa l'industria del libro e si propone direttamente ai propri lettori via Internet. Il suo Quintet sarà reso disponibile in numerosi formati dal suo sito e dai principali rivenditori on line

Web - Ci ha pensato a lungo e dopo essersi fatto un po ' di conti ha deciso di seguire le orme del collega Stephen King. Frederick Forsyth, autore americano che firma alcuni dei libri più venduti nelle librerie statunitensi e non solo, ha deciso di lanciare il suo "Quintet" sulla Rete offrendone porzioni a pagamento ai suoi fan.

Quintet è il primo "libro digitale" di Forsyth e verrà distribuito attraverso numerosi siti e rivenditori di testi online, anche in formati pronti per essere "scaricati" negli e-book di nuova generazione come Glassbook o Microsoft Reader.

Il lavoro di Forsyth in questo caso si compone di cinque racconti brevi di cui è appena stato lanciato il primo, "The Veteran", un poliziesco che può ora essere scaricato a 2,99 dollari. "Internet - ha detto Forsyth - offre agli autori e ai lettori una nuova gamma di opportunità e libertà: è molto eccitante seguire questa strada e credo che presto anche altri lo faranno".