Intel promette un 3D da favola

Il colosso californiano ha svelato una tecnologia software che dovrebbe sensibilmente migliorare la grafica 3D rendendola più fotorealistica

Santa Clara (USA) - Intel ha annunciato di aver completato lo sviluppo di una nuova tecnologia software, chiamata Light Field Mapping (LFM), che, a suo dire, "aiuterà gli sviluppatori nella creazione di immagini 3D ancora più realistiche per le applicazioni interattive, come i giochi".

Questa nuova tecnologia, sviluppata dagli Intel Labs, è descritta dai suoi creatori come un "compatto, efficiente e altamente accurato metodo per rappresentare le proprietà della riflessione della luce di oggetti reali e sintetici".

Secondo Intel, LFM diverrà a breve uno standard nel mondo dei PC e, migliorando sostanzialmente la nota tecnica del texture mapping, consentirà di creare grafica fotorealistica anche sui normali PC di oggi.
"La combinazione di routine di rendering semplici e veloci, piccoli insiemi di dati e funzioni per rendere la creazione di contenuti più facile, LFM aiuterà a portare più realismo nella computer graphics senza sacrificare l'interattività", ha affermato Radek Grzeszczuk, ricercatore presso l'Intel Microprocessor Research Labs.

Intel sostiene che LFM è altresì adatta ad incrementare la qualità delle scansioni tridimensionali per la sua capacità di riprodurre in modo corretto l'apparenza degli oggetti fisici insieme alle loro proprietà di riflessione. A tal proposito, gli Intel Labs stanno sviluppando una soluzione completa per l'acquisizione e la visualizzazione di modelli 3D altamente realistici e acquisibili col minimo intervento umano.
TAG: sw
6 Commenti alla Notizia Intel promette un 3D da favola
Ordina
  • e possibile che sono anni che l'unica cosa
    che fanno i vari prod. di cpu gpu cazzu ecc..
    e quella di aumentare la frequenza (attenti fra poco aprendo il case a pc acceso ce il riscio di
    fare la fine di un cibo precotto), il numero di pippe(pugnette)line, spostare dentro e fuori la cazze, cambiare piedinatura e calzini.
    BASTA vogliamo qualcosa di veramente nuovo, e finche ciò non accadra non comprero altri pc tanto
    con il mio pentiumIII 700 faccio le stesse cose che con un pentium4 a microonde.
    non+autenticato
  • O SIETE IMBRANATI OPPURE CI FATE!! SI PARLA DI SOFTWARE NON DI HARDWARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    INTEL AVREBBE SVILUPPATO DELLE OTTIME ROUTINE SOFTWARE PER OTTENERE DEI MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NEL CAMPO DELLA VETTORAZIONE 3D DA ABBINARE AD UNA ARCHITETTURA HARD PIU CONSONE AI LORO PIANI ATTUALI.......
    LEGGETE CON PIU ATTENZIONE INVECE CHE LEGGERE ALLE 3 DELLA MATTINA QUANDO DOVETE ANDARE AL LAVORO ALLE 8.00am

    Con la lingua fuori
    non+autenticato


  • - Scritto da: masss
    > O SIETE IMBRANATI OPPURE CI FATE!! SI PARLA
    > DI SOFTWARE NON DI
    > HARDWARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    > INTEL AVREBBE SVILUPPATO DELLE OTTIME
    > ROUTINE SOFTWARE PER OTTENERE DEI
    > MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NEL CAMPO DELLA
    > VETTORAZIONE 3D DA ABBINARE AD UNA
    > ARCHITETTURA HARD PIU CONSONE AI LORO PIANI
    > ATTUALI.......
    > LEGGETE CON PIU ATTENZIONE INVECE CHE
    > LEGGERE ALLE 3 DELLA MATTINA QUANDO DOVETE
    > ANDARE AL LAVORO ALLE 8.00am
    >
    > Con la lingua fuori

    ....poveretto...ancora non ti hanno raccontato che le OpenGL sono librerie di software.....
    ...io al lavoro ci vado alle 9.....ma sarei più sveglio di te anche alle 3 del mattino, caro masss
    non+autenticato
  • La Intel non ha mai avuto esperienza nella produzione di GPU, tranne qualche deludente scheda coprodotta con partnership che alla fine si sono rivelate fallimentose. Persino sul campo CPU sta perdendo sensibilmente la grossa fetta di torta che da un decennio la vede regina dei processori. Mah, sono moooooooolto scettico... secondo me è un altro buco nell'acqua, proprio come il Pentium 4.
    non+autenticato
  • ..neanche io.
    oltretutto perchè cavolo non si mettono d'impegno
    a migliorare OpenGL , che è un vero standard..ma ancora da ottimizzare e migliorare....adesso viaggia decentemente solo su dei "macchinoni"...
    non+autenticato
  • openGL? scusa ma il termine WINTEL non ti dice niente? il termine Directx che ti dice? e il termine MONOPLIO? non hai capito che sti stronzi ci vogliono far giocare solo con Directx?? MS che sviluppa DirectX8 insieme ai produttori di skede video? wow bellissimo.. pensa che bello quel giorno che ci sveglieremo ci alzeremo dal nostro materasso prodotto MS.. andremo in cucina prenderemo dal frigo MS il latte prodotto dalle mucche da laboratorio di bill gates e lo beremo in un bel bicchiere prodotto negli stabilimenti MS! wow! sembra un film!! Mi faccio paura da solo!!Sorride))
    non+autenticato