EdisonTel: venite a me, lasciate Telecom

L'offerta Unica viene lanciata su Roma e su Milano, per catturare coloro che vogliono lasciare l'ex monopolista

Roma - Lasciate Telecom Italia e date a me da gestire il vostro "ultimo miglio": questo il senso dell'offerta che EdisonTel ha appena lanciato sul mercato per professionisti ed imprese.

L'operatore controllato da Edisons SpA limita per il momento la nuova offerta a Roma e Milano. Si chiama "Unica", disponibile da oggi, e comprende servizi voce, dati ed accesso ad Internet a velocità fino a 2 megabit al secondo.

Anche EdisonTel, dunque, si propone come "interlocutore unico" per chi voglia levare a Telecom la gestione del tratto che collega la centralina pubblica Telecom Italia al proprio ufficio o alla propria azienda, il cosiddetto "ultimo miglio" appunto. Sulla stessa strada, ma aprendo anche ai privati, si è già mosso il duo Wind-Infostrada.
D'altra parte, la liberalizzazione dell'ultimo miglio consente agli utenti di abbandonare il vecchio operatore di telecomunicazioni e affidarsi completamente alla consulenza e ai servizi degli operatori concorrenti. Anche EdisonTel, come gli altri operatori, non offre ai propri nuovi utenti "da ultimo miglio" la possibilità di sfruttare i servizi di altre compagnie telefoniche; una volta scelto l'operatore - sembrano dire all'unisono le diverse società - si rimane con quello per tutti i servizi.

Stando ad una nota di EdistonTel: "la sottoscrizione dell'offerta "Unica" permette alle aziende di mantenere il proprio numero telefonico; assicura l'accesso ad Internet permanente e sempre attivo (always-on) a banda larga con velocità in download fino a 2 Mbit/s; garantisce la disponibilità di spazio mailbox da un minimo di 20 ad un massimo di 900 Mbyte e la possibilità di configurare le caselle e-mail necessarie per le proprie attività."

Le imprese che sottoscriveranno Unica potranno anche sfruttare fino ad un massimo di 350 ore di chiamate prepagate all'interno del territorio italiano o verso i cellulari, a seconda del tipo di "opzione" scelta da contratto. Secondo EdisonTel Unica consentirà di attivare risparmi fino al 30 per cento rispetto alle offerte dei suoi concorrenti.

Entro il prossimo novembre, EdisonTel conta di commercializzare "Unica" anche su Torino e Bologna per poi estendere nei mesi successivi l'offerta a tutte le maggiori città italiane.

A latere, EdisonTel ha anche annunciato il servizio "Parla&Naviga" per le piccole imprese che hanno fino a quattro linee telefoniche. Un'offerta voce e internet disponibile in due diversi profili tariffari: "Con" e "Senza" Canone Mensile. In qualsiasi momento gli utenti possono migrare da un profilo all'altro. Le tariffe, Iva esclusa, sono di 19 lire al minuto per il traffico Voce e per la connessione ad Internet; 150 lire al minuto per le chiamate verso l'Europa e gli USA.
3 Commenti alla Notizia EdisonTel: venite a me, lasciate Telecom
Ordina