Messaggi vocali con Wind

Si chiama Audio SMS il nuovo servizio a valore aggiunto di Wind: il prezzo è di poco superiore a quello previsto per inviare un normale messaggio

Milano - Al costo di 240 lire (IVA inclusa), un utente Wind dotato di cellulare GSM può inviare un SMS vocale invece che testuale: il prezzo stabilito per l'invio è pari a quello previsto per i messaggi tradizionali. A questa cifra bisogna aggiungere però l'addebito richiesto per la registrazione del messaggio sonoro (480 lire al minuto IVA inclusa). Il destinatario dovrà comporre un numero verde per ascoltare gratuitamente il messaggio.

Per servirsi del nuovo sistema bisogna chiamare il numero 434241 e poi registrare il messaggio vocale; è anche possibile inviare un SMS testuale di massimo 90 caratteri allo stesso numero.

I costi previsti sono tutto sommato ragionevoli; di tutte le promozioni, iniziative e offerte lanciate da Wind durante l'autunno, il servizio Audio SMS sembrerebbe costituire l'innovazione più convincente e utile per il pubblico.
Wind compie un altro passo avanti verso lo sviluppo di un tipo di messaggeria diversa rispetto quella tradizionale; un sistema di messaggeria avanzata che, in un futuro (si spera) imminente, permetterà l'invio di SMS multimediali, dotati di grafica e sonoro evoluti. L'operatore dell'arancia sta concentrando le sue ricerche in questa direzione: Wind, infatti, grazie a un accordo con Emblaze, sta anche preparando il lancio di un servizio di Video Streaming, presto disponibile sui cellulari GPRS.
7 Commenti alla Notizia Messaggi vocali con Wind
Ordina
  • Perchè Wind non aggiunge anche la possibilità di inviare a diversi utenti lo stesso messaggio audio (pagando eventualmente in aggiunta il costo base per ogni msg)? Sarebbe utile per es. per dare un appuntamento ad un gruppo di persone senza chiamare tutti! (ricordo che per gli sms c'è il limite del numero di caratteri, che potrebbe essere limitante, mentre per Audio SMS no...)
    Che ne pensate di questa mia idea?

    Ne ho anche un'altra: dare la possibilità di inviare gli Audio Sms via Pc, ma GRATIS Sorride
    non+autenticato
  • qual'è l'utilità di mandare messaggi testuali di 90 caratteri?e poi se il msg si deve inviare al 434241 come faccio a decidere a quale persona mandarlo?
    non+autenticato
  • Assomiglia molto alla segreteria telefonica,
    solo che sto giro chi ascolta lo fa gratis e chi spedisce paga il doppio, nulla di nuovo.
    Trucchetto, volete spedire "messaggi vocali" ai numeri Omnitel e Tim? fate così:

    (prefisso destinatario)+ 55 + (numero Tim destinatario)

    (prefisso destinatario)+ 20 + (numero Omnitel destinatario)

    i messaggi verranno recapitati nelle rispettive segreterie anche se non attivate.
    E costa meno della messaggistica Wind.
    Qua vogliono farci pagare caro dei servizi che ci sono già.

    Scarlight
    non+autenticato
  • Confesso che mi sfugge l'utilità.
    Non è più efficace ed economico chiamare direttamente la persona e lasciargli il messaggio in casella vocale??? E poi, oltre alle 240 lit del "sms audio", si spendono 480 lit/min per pre-registrarlo... forse più di quanto costa chiamare con il proprio piano tariffario!!!

    Non capisco!

    Oppure sono le "prove tecniche" per gli SMS Multimedia.... e si cerca di ricavare "qualcosina" per aiutare...
    non+autenticato
  • la wind puo' dire e fare quello che vuole, ma prima di tutto dovrebbe fare pulizia nel suo call center pieno di operatori presuntuosi e arroganti
    non+autenticato
  • Su questo non ci sono dubbi.
    Sabato avevo meno di 2500 lire e chiaramente non potevo inviare sms. ho pensato allora di usare audiosms (ricordavo di aver letto la newslettere di punto informatico). Non mi ricordavo il numero da chiamare cosi' ho chiamato il 158 (pre tre volte). Mi sono sentito rispondere che non esisteva nessun servizio del genere.
    Sono quasi stato preso per cretino.
    L'ignoranza regna sovrana.
    Le buone maniere pure.
    non+autenticato
  • > la wind puo' dire e fare quello che vuole,
    > ma prima di tutto dovrebbe fare pulizia nel
    > suo call center pieno di operatori
    > presuntuosi e arroganti

    Perfettamente d'accordo... più del 50% degli operatori sono arroganti e non hanno le conoscenze che dovrebbero avere.. sia tecniche che di servizi relativi alla vostra azienda.
    Al 158 mi hanno detto che gli audioSMS sarebbero una bufala inventata da qualche sito "sparaballe".
    Per non parlare del numero verde di InWind che ho chiamato l'altro giorno visto che non riuscivo a connettermi a più di 33.600 kb/s... mi ha risposto un operatore scocciatissimo che dopo 1 minuto mi ha detto: "Che me le dice a fare queste cose? Io non le posso fare niente, inutile che mi stressa."
    Peccato che la Wind non abbia un buon curatore d'immagine...
    non+autenticato