L'ADSL di Clic cambia volto

L'operatore rivoluziona le proprie offerte per la banda larga, inaugurando due nuove tariffe in sostituzione delle precedenti

Milano - Tempi inquieti per i provider, per le offerte flat e ADSL; tempi di rivoluzioni e di rapidi mutamenti nei piani tariffari proposti al pubblico: Clic, dopo aver modificato tutti i profili flat, rinnova anche le tariffe ADSL.

Adesso sono solo due le offerte di banda larga previste dall'operatore: OlaFlat e WonderFlat. La prima, il cui canone annuale è di 987mila lire (IVA inclusa), consiste in una connessione a banda larga dimezzata, a 256/128 kb/s; per la seconda, a 640/128 kb/s il canone stabilito è invece di 1.320.000 lire. Entrambe le offerte includono nel prezzo la gestione di cinque caselle email, la registrazione di un dominio e, caso particolare, una disponibilità illimitata di spazio web.

È interessante notare quali sono le caratteristiche assenti nelle nuove offerte, prima presenti nelle vecchie proposte: mancano adesso tariffe ADSL che includano la possibilità di collegamento in LAN e che prevedano una quota di banda minima garantita. Clic ha invece optato per due offerte piuttosto basilari, una a banda piena e l'altra a velocità dimezzata: l'operatore si adegua così alla tendenza di proporre al pubblico tariffe ADSL "entry level", oltre a quelle che permettono connessioni più prestanti.
Si allarga quindi il coro delle proposte di questo tipo, maturate in una seconda fase dell'introduzione dell'ADSL sul mercato italiano; adesso sembra che molti operatori scelgano di offrire contratti ADSL piuttosto diversificati a seconda delle esigenze dell'utenza, che può decidere se preferire una tariffa in base alla sua economicità o all'elevato livello di prestazioni garantite.
TAG: adsl
2 Commenti alla Notizia L'ADSL di Clic cambia volto
Ordina
  • Salve, a proposito della CLIC.IT di Modena devo dire che mi sto trovando davvero bene con loro. Di flat ne avevo attivate tante prima, ma devo dire che il loro helpdesk email è il migliore per velocità e completezza nelle risposte, sempre personalizzate (addirittura a volte spassose e ironiche su certi argomenti generici). Per quanto riguarda il flat io ho una TotalFlat ISDN e sono rimasto assai bene impressionato sia dalla qualità del collegamento che dalla nuova "garanzia aggiuntva" applicata, cioè se la qualità del servizio tende a scadere (fanno continui test) dopo qualche settimana viene proposta una connessione alternativa o il rimborso. Per adesso, visto anche il panorama italiano degli altri provider, va benissimo così. Poi presto metteranno in offerta 2 nuove proposte HDSL a banda garantita.
    non+autenticato
  • Mi puzzi di Clic.it tu...
    non+autenticato