Word X in anteprima sul Web

Fino al 15 novembre sarà possibile sperimentare in anteprima le funzionalità di Word X per Mac, che sarà parte della suite Office v. X

Milano - A poche settimane dalla presentazione del nuovo Office 10 per Mac OS X, per gli amici Office v. X, Microsoft ha pensato di promuovere la nuova suite rilasciando in prova gratuita uno dei suoi applicativi più noti: Word.

La nuova versione del noto editor di testi, Word X, potrà infatti essere scaricata gratuitamente dal Web, presso questa pagina, fino al 15 novembre nella versione dimostrativa Test Drive: Microsoft sostiene che questa versione contiene il 99% delle funzionalità della versione commerciale.

Per partecipare al Word X Test Drive è necessario disporre di Mac OS X aggiornato all'ultima versione, la 10.1: il pacchetto è disponibile solo in lingua inglese e in due diversi formati, uno da 22 MB e uno da 29 MB.
Il nuovo Office v. X, che arriverà in Italia l'8 novembre, a detta di Microsoft "trarrà pieno vantaggio dall'architettura del nuovo sistema operativo Mac in ogni situazione di utilizzo del PC, garantendo il massimo livello nelle prestazioni".

La suite integra in tutte le sue applicazioni la nuova interfaccia utente Aqua e, sempre secondo Microsoft, oltre 1000 finestre di dialogo, icone per toolbar e messaggi di avviso sono stati uniformati al look and feel dell'interfaccia utente "liquida" del sistema operativo Mac OS X.

Tra le nuove funzionalità si segnalano Multiple Selection e Clear Formatting di Word, che consente di evidenziare più selezioni di testo all'interno del documento e di applicarvi contemporaneamente una formattazione personalizzata; in Excel, AutoRecover per semplificare il recupero dei documenti in caso di crash del computer; negli effetti di animazione del programma di presentazione grafica PowerPoint si trova il supporto del formato QuickTime e una funzione Collected Linked Files migliorata. Sono state poi integrate nella suite due nuove applicazioni: Entourage X for Mac, per la gestione della posta elettronica e dei dati personali, e MSN Messenger 2.1 per Mac.
TAG: apple
4 Commenti alla Notizia Word X in anteprima sul Web
Ordina