B! vuole 300 milioni da Punto Informatico

B! vuole 300 milioni da Punto Informatico

Nell'udienza di ieri, Buongiorno.it ha esplicitato le proprie richieste di danni morali e materiali nel procedimento contro il quotidiano
Nell'udienza di ieri, Buongiorno.it ha esplicitato le proprie richieste di danni morali e materiali nel procedimento contro il quotidiano


Roma – Si è tenuta ieri a Roma una nuova udienza del procedimento che contrappone Buongiorno.it a Punto Informatico da quando, ormai quasi un anno fa, la società di Mauro Del Rio ha deciso di accusare il quotidiano di diffamazione e concorrenza sleale.

Nell’udienza di ieri Buongiorno.it ha quantificato in 300 milioni di lire la somma che ritiene debba essere risarcita in via equitativa da Punto Informatico per danni morali e materiali che il giornale avrebbe cagionato all’azienda di Del Rio.

A spiegare come si arrivi alla determinazione di quell’ammontare, Buongiorno.it ha ribadito le accuse già note. Come si ricorderà, il quotidiano elettronico è accusato dalla multinazionale dell’email marketing di aver “diffuso notizie e apprezzamenti denigratori” sulle attività via email di Buongiorno, al punto da creare una “suggestione” che potrebbe aver indotto gli iscritti alle mailing list create da Mauro Del Rio a dubitare della “legittimità del comportamento di Buongiorno” riguardo gli indirizzi email (qui il dossier sulla vicenda).

Punto Informatico, che ha già presentato una lunga memoria difensiva e un voluminoso dossier documentale, ha concluso come da comparsa di risposta chiedendo al giudice del Tribunale di Roma di respingere in toto la richiesta di Buongiorno.it e di assegnare al giornale il rimborso di tutte le spese legali sostenute per far fronte al procedimento.

A questo punto entro i prossimi 60 giorni le parti dovranno depositare le proprie conclusioni. Successivamente si avranno 20 giorni per presentare le repliche. Dopodiché, entro altri 60 giorni, il giudice emetterà la sentenza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 ott 2001
Link copiato negli appunti