RealNetworks webbaffitta i games

Dopo un periodo di testing, RealArcade.com apre i suoi battenti offrendo la possibilità di acquistare o affittare giochi dalla Rete

San Jose (USA) - Annunciato lo scorso marzo, avviati i test a maggio, RealArcade.com, il portale da cui RealNetworks offrirà servizi di intrattenimento, diventa realtà.

L'azienda ha infatti lanciato la versione definitiva del sito da cui intende offrire ai produttori di giochi la possibilità di sviluppare, confezionare, distribuire e vendere on-line titoli attraverso un modello di pubblicazione più snello, veloce ed economico.

Per gli utenti finali tutto ciò si tradurrà nella possibilità di acquistare e scaricare giochi in Rete con pochi click del mouse e, soprattutto, con pochi dollari, godendo inoltre di aggiornamenti automatici e accedendo in modo facile e veloce al gioco on-line e multiplayer.
Con il suo "Games Bazaar" RealNetworks intende competere con i distributori tradizionali, dunque con i giochi venduti su CD-ROM, mettendo a disposizione degli sviluppatori un'area in cui possono istantaneamente uploadare i propri giochi e metterli a disposizione dei consumatori per il webbaffitto.

Rispetto alla fase di beta testing, RealNetworks ha aggiunto al suo portalone videoludico una nuova area per l'affitto di giochi Web-based, ossia giocabili in streaming on-line, senza necessità di scaricare e installare il pacchetto del gioco: naturalmente per avvalersi di questo servizio è consigliabile disporre di un accesso a larga banda, come ADSL.

Per webbaffittare i giochi occorrerà scaricare un piccolo programma gratuito, chiamato RealArcade, che permetterà di accedere alla vasta libreria di titoli attualmente disponibili sul sito: l'affitto di un solo gioco per una settimana costa 4,99$, mentre l'accesso per un mese a tutti i giochi costa 14,99$.

Il nuovo RealArcade.com è stato lanciato con una decina di giochi nuovi, fra cui titoli di richiamo sono "Deus Ex" e "Unreal Tournament".
TAG: mondo