Windows: non smarrite la Product Key!

Ecco come si perde ogni diritto sul software acquistato: l'odissea di un lettore, rimpallato tra Acer e Microsoft

Roma - Buongiorno, vi scrivo per illustrarvi cosa mi è capitato tempo fa. La ditta per cui sono consulente ha acquistato un Notebook Acer. Per lavoro ho cancellato il sistema operativo preinstallato (Windows 98) per metterne un altro. Qualche mese fa volevo reinstallare Windows 98, ma mi sono accorto di non avere il "codice" da inserire durante l'installazione. Allora scrivo alla Acer (tramite un form) dicendo che non ho il codice che mi richiede Windows 98.

Ecco la risposta:

Gentile cliente,
in merito alla sua richiesta, desideravamo informarLa che il codice di riferimento è quello riportato sulla copertina della licenza Microsoft Windows (Product Key), dataLe in dotazione con il cd recovery, al momento dell'acquisto della macchina.
Cordialmente
Acer Italy
La mia replica:

"Mi rendo conto di essere un rompiballe....
Io ho:
- Scheda di Registrazione Microsoft (ma non c'è scritto niente di utile)
- PC-Doct PC Cillin and USB Update
- ACPI Notice
- Modem Guida per l'utente
- Windows NT 4.0 Notice
- DVDExpress and VGA driver Upgrade
Queste elencate sono tutte scartoffie che erano nella confezione.
Poi ho il manuale "TravelMate 510 Series Notebook Computer" Guida dell'utente. Infine ho il famoso Recovery CD che è contenuto in una bustina di carta bianca con nessuna scritta, dietro c'è un codice a barre e c'è scritto: 90.45C39.330 DATE CODE:013
Tutto qui. Magari sta famosa licenza l'ho persa, non lo so, io non me la ricordo.
Cosa posso fare?? Grazie ancora..."

La loro replica:

Gentile cliente,
siamo spiacenti di comunicarLe che il codice richiesto, viene rilevato e fornito sulla licenza d'uso Microsoft WIndows, venduta con il computer, cosi come spiegato in precedenza. Se tale licenza è andata perduta, non è possibile effettuare la corretta installazione, in quanto tale codice viene sempre generato e chiesto ad ogni nuova installazione, ne tantomeno è possibile fornirne un'altra come reintegro.
Cordialmente,
Acer Italy


Allora scrivo alla Microsoft:

"La mia ditta ha comprato circa un anno fa un computer portatile ACER con Windows 98 preinstallato. Per ragioni di lavoro ho dovuto sostituirlo con altro sistema operativo. Ora vorrei reinstallarlo, grazie al "recovery cd" in dotazione.
Il mio problema è questo: non dispongo del codice. Ho scritto alla ACER e mi hanno risposto che avrei dovuto averlo. Io ho cercato e non ce l'ho, probabilmente l'ho perso. Sul CD c'è scritto: P/N:90.45C39.330(98). Non so se è questo, non vorrei formattare l'hard disk e poi scoprire che non posso reinstallare Windows 98.
Ho riscritto alla ACER e mi hanno detto che loro non possono fare nulla e non mi possono di certo dare un altro codice. Io non voglio un altro codice, vorrei, se possibile, risalire al MIO codice che, in fondo la ditta per cui lavoro ha pagato assieme al computer. Ho un computer (pagato), un CD (pagato) e non posso usarli... come faccio?? Se vi servono posso darvi altri dettagli (nome ditta, da chi l'hanno preso, quando, ecc) Grazie anticipatamente."

Ecco la risposta della Microsoft:
212 Commenti alla Notizia Windows: non smarrite la Product Key!
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | Successiva
(pagina 1/12 - 58 discussioni)