Chiude il sito di Bert/Bin Laden

L'autore del montaggio che ha associato il terrorista al celebre pupazzo di Sesame Street chiude la sua pagina

Web - "Bert is evil!" - Bert è il diavolo! Con questo titolo il sito di J-roen è divenuto celeberrimo nelle scorse settimane, quando il suo autore ha creato un montaggio fotografico che presenta il volto del terrorista Osama Bin Laden accanto a quello di Bert, celebre pupazzo tra quelli di "Sesame Street".

Fin dal suo primo apparire l'immagine ha fatto il giro della rete, come accade ultimamente per molte invenzioni che si rifanno, in un modo o nell'altro, ai tragici fatti dell'11 settembre. Di recente, una foto di Associated Press ha fatto vedere come quell'immagine sia divenuta parte di manifesti di protesta utilizzati in diversi paesi dai sostenitori di Bin Laden. Una "trasposizione" del montaggio online sui cartelli dei manifestanti che, evidentemente, non è andata giù al suo creatore.

Per questo ora sulla pagina originale del montaggio campeggiano solo poche righe dell'autore:
Salve,
a causa della grande quantità di commenti ricevuti (sia positivi che negativi) dopo che un'immagine di questo sito è stata trasferita in un poster, ho deciso di chiudere questa sezione".


Simili decisioni le hanno prese anche alcuni dei molti mirror di quella pagina. Uno di loro spiega: "Ho tirato giù Bert is Evil! dai miei server. Chiedo a tutti i siti di fan e ai mirror che ospitano Bert is Evil di smettere di linkare anche questo sito".

Dietro queste chiusure c'è probabilmente anche il timore che gli autori dei personaggi di Sesame Street potrebbero intentare azioni legali contro gli "abusi" on line che vedono per protagonista il loro pupazzo. Va segnalato in proposito che l'artista Dino Ignacio di San Francisco già nel lontano 1996 aveva iniziato a ritrarre "Bert is Evil!" in compagnia dalle più losche figure della storia...
TAG: censura
13 Commenti alla Notizia Chiude il sito di Bert/Bin Laden
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)