E Wind proroga ancora le offerte per il GPRS

Questo nuovo rinvio potrebbe indicare che i problemi per le reti di seconda generazione e mezzo sono ancora tutti da superare

Milano - Diluvio di proroghe sul mercato GPRS. Wind annuncia che la sua promozione sul GPRS durerà fino all'11 novembre. Si potrà dunque navigare ancora per quasi un mese sulle reti 2,5 G, scaricando massimo 300 MB mensili, al costo dell'attivazione del servizio, di 10mila lire una tantum.

La precedente proroga lanciata dall'operatore risaliva a circa un mese fa e prolungava la durata della promozione fino al 25 ottobre. Questa data stava diventando troppo vicina e l'operatore ha deciso di differire ancora il termine offerta.

Wind non è però il solo gestore impegnato in questo gioco di rinvii e proroghe sul GPRS: gli altri operatori non sono da meno. In altri termini, non sembrano ancora maturi i tempi per il decollo delle prime offerte GPRS basate su listini ufficiali.
Omnitel Vodafone ha addirittura prorogato la sua promozione fino al febbraio 2002.
La causa principale di tante esitazioni da parte degli operatori potrebbe essere la ridotta presenza, ancora, di terminali GPRS sul mercato.
4 Commenti alla Notizia E Wind proroga ancora le offerte per il GPRS
Ordina
  • Inutile fare commenti senza aver provato il servizio. Nessuno dei gestori ha reso disponibile il GPRS con la massima velocità. Io ho un T39 ed ho anche una Nokia card PC card che nonostante i suoi 9.6 kbs va molto meglio dei vari GPRS.

    Ecco le ragioni delle continue proroghe e poi parliamoci chiaro, ma chi è disposto a spendere tutti quei soldi per un collegamento con il proprio portatile.

    Mariotto
    non+autenticato
  • Per la verità io sto utilizzando una ricaricabile Wind attiva con GPRS su Motorola Timeport 260 che uso con notebook Toshiba 4300, ti posso assicurare che le prestazioni sono paragonabili (se non superiori) al modem telefonico 33,6K. Anche l'uso del WAP su GPRS mi pare decisamente migliore e poi c'è l'innegabile vantaggio che per il momento è gratis !!! poi si vedrà.....
    non+autenticato
  • Secondo me e' il fatto che la qualita' dei servizi risultano spesse volte scadenti!
    Prendete OV e' l'uncio operatore che manda in tilt il T39 quando cerca di instaurare una connessione!!!
    E non parliamo delle velocità 20/30kb al secondo non sono pochi, ma quando hai un telefono che puo' arrivare a 56kb e la rete nun ce la fa' a sopportarli o per instaurare una connessione ci devi provare una 10 di volte, allora...
    non+autenticato
  • Senza contare il prezzo....... poco fa ho provato ad avere info sui futuri prezzi per la connessione, ma nessun operatore mi ha dato risposta. Però controllando sul sito di Omnitel ho trovato che una connessione GPRS per aziende costa £ 40 a kilobyte. A me sembra decisamente cara, se erro spero che qaulcuno mi corregga.
    non+autenticato