Omnitel torna sui giochi e sui servizi SMS

L'operatore presenta Omnipark (per pagare il parcheggio con il cellulare) insieme a due applicazioni ludiche

Milano - Omnitel Vodafone muove come i suoi competitors le pedine sulla scacchiera del wireless entertainment. Un nuovo servizio via cellulare in arrivo insieme a un'altra serie di giochi.

Omnipark permette di pagare il parcheggio inviando un SMS: l'importo sarà addebitato sulla propria ricarica telefonica o sulla carta di credito. Omnitel sostiene che questa procedura abbrevierà le tradizionali operazioni necessarie per ritirare una macchina dai parcheggi.

La nuova serie di giochi include invece due programmi, FuoriDiTest e Tris. Nulla di originale, per ora: la prima applicazione è un test, la seconda una conversione del vecchio gioco su carta. Entrambe funzionano tramite l'invio di SMS da parte dell'utente.

Omnitel aveva lanciato in precedenza altri giochi via SMS, quali SuperDino, West Poker, Megan Game, Brain; nell'ultimo periodo però l'operatore sembrava aver ceduto il testimone a Wind, che in questi mesi ha sviluppato numerosi videogame per cellulare.
Il mercato dell'intrattenimento sul cellulare si muove ancora e gli investimenti si rinnovano grazie a questa mossa di Omnitel. Era prevedibile: da molti segnali era arrivata la conferma che in tutto il mondo produttori e operatori di telefonia mobile avessero deciso di puntare sul wireless entertainment. I produttori inserendo nuovi giochi e servizi quali lettori di MP3 nel cellulare; gli operatori sfruttando i sistemi di messaggeria. Giochini sul cellulare: vizio o soluzione per la crisi?
1 Commenti alla Notizia Omnitel torna sui giochi e sui servizi SMS
Ordina