Prosegue la promozione di TIM Automatica

Fino al 6 gennaio si potrà sfruttare il bonus di 5,17 euro previsto se si utilizza il servizio di ricarica tramite bancomat o carta di credito

Milano - Durerà fino al 6 gennaio la promozione indetta da TIM per chi ricarica un cellulare dello stesso operatore con carta di credito o PagoBancomat emesso dalla banche abilitate.

L'operatore decide quindi di prolungare i termini della fase promozionale, durante la quale è previsto un bonus di 5,17 euro in credito telefonico per chi attiva il servizio TIM Automatica.

Quest'applicazione wireless permette di ricaricare il cellulare in modo automatico, impostando in anticipo i tempi e le modalità di rinnovo del credito: una comodità che, nelle mire di TIM, dovrebbe favorire l'aumento dei consumi telefonici. Più la spesa è resa facile e veloce (e magari divertente), più è effettuata volentieri dall'utente.
La promozione è stata prolungata: le nuove forme di commercio, basate sulla smaterializzazione del denaro, hanno quindi bisogno ancora di un incentivo, almeno in questo caso, secondo le previsioni degli agenti marketing TIM.

L'operatore non è il solo a fornire questo tipi servizi: Omnitel Vodafone tempo fa ha offerto la possibilità di ricaricare il cellulare tramite carta di credito rilasciata da Findomestic Banca. La presenza di un concorrente e il fatto che questo tipo di pagamento sia ancora relativamente nuovo e poco conosciuto tra il grande pubblico ha forse convinto TIM a continuare la fase promozionale; fase destinata così a durare in tutto circa sei mesi, dalla data di lancio dell'iniziativa, salvo altre proroghe.