Ford si rimangia i PC regalo

Aveva annunciato una donazione di massa ai propri dipendenti. Ma l'aria che tira sul mercato ora costringe alla ritirata

Web - Quando fu annunciato, il progetto della Ford Motor Company fece il giro del mondo, perché sembrava il segno di qualcosa di nuovo nel mondo delle grandi corporation: la donazione a tutti i dipendenti e alle loro famiglie di personal computer equipaggiati per la connessione ad internet. Ma ora Ford si è rimangiata il progetto.

Stando a quanto riferito dalla Reuters, l'annuncio della "ritirata" del programma-regalo "Model E", voluto dal chairman dell'azienda William Clay Ford Jr., è contenuto in una email che l'azienda ha inviato ai suoi quasi 350mila dipendenti nei molti paesi nei quali opera.

"A causa della situazione economica internazionale così difficile - ha spiegato un portavoce della Ford - ci troviamo costretti sfortunatamente a cancellare il progetto". Il portavoce ha comunque sottolineato che già 166mila dipendenti, perlopiù americani, hanno ricevuto un computer con accesso ad internet a 5 dollari al mese.
I computer che Ford ha fornito ai suoi dipendenti arrivano dalle fabbriche di Hewlett-Packard e sono dotati di un Celeron da 500 MHz, 64 megabyte di RAM, hard disk da 4,3 gigabyte, lettore Cd-ROM, monitor 15 pollici, casse e modem.
TAG: hw
3 Commenti alla Notizia Ford si rimangia i PC regalo
Ordina