Arriva il micro-auricolare Bluetooth

Si tratta di un nuovo auricolare di pochi grammi che, grazie alla tecnologia Bluetooth, può essere indossato come un orologio o una penna

Web - A meno di un mese dalla creazione della joint venture fra Sony ed Ericsson, i due colossi annunciano il primo prodotto sviluppato in seno alla Sony Ericsson Mobile Communications: il Bluetooth Handsfree HBH-20, un auricolare per telefoni cellulari wearable ("indossabile") grande circa la metà di una carta di credito e capace di comunicare con il proprio cellulare Bluetooth attraverso onde radio.

Secondo Sony Ericsson, "l'unità Bluetooth può essere portata con la stessa naturalezza con cui si indossa una collana, un orologio od una penna nel taschino, fornendo anche la possibilità di intercambiare il coperchio per permettere a chi lo indossa di coordinarlo con il colore dei propri abiti".

Alcuni piccoli bottoni sull'unità Bluetooth permettono all'utente di fare o ricevere chiamate senza toccare il telefono, anche tramite comandi vocali.
Il gingillino pesa 26 grammi e la sua autonomia è di 4 ore di conversazione e 60 ore di stand by, mentre i colori disponibili variano dall'avorio all'argento passando per il blu scuro.

Il prezzo di questo aggeggino wireless sarà di circa 200 dollari e verrà introdotto dapprima sul mercato europeo, dove il mercato cellulare è più sviluppato.
5 Commenti alla Notizia Arriva il micro-auricolare Bluetooth
Ordina