Mitnick diventa star della tv

Non ha potuto fare il protagonista del filmaccio girato sul suo caso. Ma ora può spacciarsi come agente informatico della CIA

Web - Kevin Mitnick, probabilmente il più noto degli hacker, sarà un agente informatico della CIA in una nuova serie di telefilm americani: "Doppelganger".

Mitnick, che ha passato cinque anni in carcere scontando le condanne per sue azioni di cracking, inizierà a farsi vedere in televisione a partire da domenica prossima.

E giocherà con i computer sul set televisivo, sebbene i computer veri non possa ancora toccarli se non con alcune restrizioni: uno strascico delle sue condanne. Pare infatti che la produzione abbia messo a punto dei computer completamente fasulli per il set, proprio per aggirare l'imposizione del tribunale.
Ironia della sorte: Mitnick, sul quale è stato girato un film, "Takedown", un flop come pochi altri, ora potrà presentarsi in televisione per quello che è sempre stato: un esperto informatico.
17 Commenti alla Notizia Mitnick diventa star della tv
Ordina
  • Si e' trasformato in un ladro. Il principio degli hacker e' un altro..sfida personale, con gli altri, libera conoscenza, open source, tutto il resto e' solo una errata interpretazione (holliwoodiana e scarsa conoscenza x altro) di quello che si definisce Hacking.
    non+autenticato
  • Per un hacker le cose non hanno segreti e possono essere modificate per i propri scopi Kevin e' e sempre resterà l' HACKER migliore di tutti i tempi..... Per lui la rete, le radio i circuiti, i transistor niente per lui aveva un segreto.....
    E poi cosa ha mai rubato????? Si vede quanti soldi si e' fatto..... Eppure se avesse voluto ora sarebbe alle Hawaii circondato di soldi e donne senza che nessuno avesse mai saputo chi era ma a lui tutto questo non interessava Era curioso come ogni HACKER e niente poteva fermarlo..... Morte a chi non lo definisce tale.
    In TV almeno restera il piu' vicino possibile al suo mondo che gli hanno tolto per paura che rivoluzioni il globo senza che nessuno ci guadagni e ci possa fare nulla.
    Per sempre FREEKEVIN !!!!

    ajanty@libero.it per considerazioni.
    non+autenticato
  • Spero che chi ha scritto questo messaggio non sia uno della crew denominata "zerohack"... Una crew che farebbe del bene... se solo riuscisse a portare a termine qualche colpo contro la pedofilia una volta ogni tanto... Mi dispiace dirlo, ma pur essendo una buona causa la loro ( o la vostra), alle volte mi è capitato di passare (1 o 2) volte dal vostro canale in IRC... ma, vedendovi discutere animatamente su come si usasse subseven o netbus, mi sono detto: "ma è questo il gruppo zerohack??" Allora sono andato a vedere il sito in cui c'era uno stupendo articolo sulle funzionalità del subseven... è stato lì che ho capito!! Mi sono detto: "eh si, sono proprio loro purtroppo... altri lamer che vorrebbero fare del bene e poi si ritrovano ad introianare la gente... "
    non+autenticato
  • Mitnick, un mago..., non ha fatto azioni di cracking... ma di hacking!!! e a mio giudizio non è un errorino da poco... io se fossi mitnick mi offenderei...
    non+autenticato
  • Dai non chiamatelo hacker...Triste
    Conoscete la sua storia?
    Io molto bene e sinceramente di Kevin si puo' dire quasi tutto tranne che si trattasse di un hacker.
    Gli hacker sono un'altra cosa... fortunatamente.

    PS
    Cmq mi fa piacere che abbia trovato un "buon lavoro"Sorride
    non+autenticato

  • - Scritto da: Snort
    > Dai non chiamatelo hacker...Triste
    > Conoscete la sua storia?
    > Io molto bene e sinceramente di Kevin si
    > puo' dire quasi tutto tranne che si
    > trattasse di un hacker.
    > Gli hacker sono un'altra cosa...
    > fortunatamente.
    >
    in effetti era un security cracker ma nn un ladruncolo.
    cmq dubito che tu sappia fare anche solo 1/3 delle cose che sapeva fare lui.
    secondo me dovresti rileggerla bene la storia:)
    non+autenticato
  • Già... Solo un radruncolo che però non ha mai rubato nulla.... Un povero radruncolo che intercettava le comunicazioni dell'FBI, sottraendosi parecchie volte all'arresto...
    Un ladruncolo messo tra i 10 più ricercati del mondo, a fianco di Bin Laden, parecchi anni fa...
    Informati prima di parlare....

    Cmq... Io non credo che tu sappia fare neanche un centesimo delle cose che sapeva lui... A parte naturalmente parlare a vanvera... Ma credimi, questa non è una prerogativa 'hacker'...

    non+autenticato
  • 1/3? 1/100? ma lasciatelo perdere quello "snort" lì!!!
    Egli sta ancora cercando di "crackare" il suo cellulare con vibrazione per farlo usare alla... mamma! (si, per "quel" tipo di utilizzo!)

    Scherzi a parte, ormai dovremmo essere abituati a questi pseudo "script kiddie" che credono di saperla piu' lunga di quanto... ce l'abbiano.
    E' grazie ad eroi come Kevin che la rete si e' evoluta e purtroppo poi sono arrivati i bambinetti come "snort" a rovinare tutto ed a trasformare la rete in una sorta di sala giochi frequentata da ragazzotti "sniffati" e che fanno i "progressisti" andando dietro agli antiG8 per poter sfasciare qualcosa, qualsiasi cosa.

    Il sogno di Kevin era la conoscenza. Il sogno di questi ragazzotti simil antiG8 e' finalmente una società TALEBANA governata dalla prepotenza dominata dalla sicurezza di farla franca a causa della pochezza delle loro anime.
    non+autenticato
  • .e io che avevo anche esposto il banner FREEKEVIN a suo tempo sul mio sito... mi viene la pelle d'oca!
    non+autenticato

  • - Scritto da: kkk
    > .e io che avevo anche esposto il banner
    > FREEKEVIN a suo tempo sul mio sito... mi
    > viene la pelle d'oca!

    Evidentemente l'hai esposte solo come un animale per seguire la mandria di tutti quelli che lo facevano..vuoi un consiglio rileggiti la sua storia poi dimmi se credi veramente che lui d'ora in poi starà alla larga dall'hacking per andare in tv
    non+autenticato
  • ... si può capire. Quanti di noi rifiuterebbero?
    Magari uno può non essere interessato ai soldi o al successo.... ma le gnocche....
    Se qualcuno dice che rifiuterebbe... sarebbe ipocrita al 90%, penso.
    Pi, l'eccezzione c'è sempre...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)