Pacco di Natale anche per Office 2000

Come preannunciato Microsoft zitta zitta ha rilasciato il suo secondo pacco per Office 2, l'SP-2, che raccoglie tutti gli aggiornamenti degli ultimi mesi, più alcuni inediti

Pacco di Natale anche per Office 2000Redmond (USA) - Nelle improbabili vesti di Babbo Natale Microsoft regala un bel pacco anche ad Office 2000. Il Service Pack 2 (SP-2) raccoglie tutti gli aggiornamenti usciti dal rilascio della Service Release 1 fino ad oggi ed introduce qualche nuova funzionalità e bug fix.

Il motivo per cui questo SP-2 non si chiama, come il suo predecessore, "service release", è presto detto: la presente collezione di aggiornamenti è stata rilasciata solo come patch, pertanto Microsoft non ripubblicherà la suite con l'SP-2 preinstallato, come aveva fatto con la SR-1.

L'SP-2, ordinabile anche su CD, è disponibile per il download in due versioni: una dedicata agli amministratori di sistema (Sp2admin.exe), di 30 MB, e dotata degli strumenti necessari per l'aggiornamento simultaneo di più copie di Office 2000 via rete; l'altra dedicata ai normali utenti (Sp2upd.exe), di 9 MB, ed in grado di aggiornare una singola copia del prodotto per volta.
Prerequisito essenziale per entrambe è quello di aver precedentemente aggiornato la suite alla versione SR1 o SR1a.
Microsoft sostiene che questo service pack è un aggiornamento "opzionale" ed i suoi maggiori benefici andranno soprattutto alle grandi aziende. Fra i cambiamenti di rilievo ci sono quelli che tappano le principali falle di sicurezza emerse negli ultimi mesi e qualche altro che migliora le prestazioni e la stabilità dell'intera suite.

Per il download dell'Office 2000 Service Pack 2 e per conoscere tutti gli aggiornamenti in dettaglio visitare questa pagina.
TAG: microsoft