LinuxNews/ SuSE e Nextra insieme per Linux

La popolare società tedesca distributrice di Linux e la società italo-scandinava insieme per garantire alle aziende soluzioni linux-based complete e gestibili

SuSE Linux e Nextra, Internet Company del gruppo Telenor, specializzata nei servizi basati su IP per aziende di ogni dimensione, annunciano un accordo che sarà alla base di una vera e propria infrastruttura tecnologica globale.

L'esperienza di SuSE in ambito Linux e Open Source andrà in questo modo ad integrare e ottimizzare le competenze e il Know how tecnologico di Nextra, creando i presupposti per una collaborazione duratura che assicurerà alle aziende europee supporto a soluzioni Linux. SuSE Linux è infatti in grado di garantire assistenza completa e continuativa ai propri prodotti. Nextra, oltre a fornire la connettività, svolgerà un ruolo chiave nell'approccio di tipo consulenziale finalizzato a migliorare il supporto ai servizi basati su IP durante la fase di implementazione della soluzione stessa.

Questo contribuirà in maniera decisiva a vincere la diffidenza ancora esistente da parte di molte aziende ad adottare Linux, per quanto sia ormai provato trattarsi di un sistema stabile, flessibile, sicuro e "supportato".
"SuSE ha scelto Nextra", conclude Olaf Borkner Delcarlo, Amministratore Delegato di SuSE Linux Italia, "perché la qualità dei servizi e la costante attenzione alle questioni di problem-solving della società tedesca ci permetteranno di continuare a concentrare le nostre risorse sullo sviluppo di feature Linux sempre più avanzate, demandando a Nextra tutte le problematiche di gestione della rete che possono emergere sia in fase progettuale sia in fase implementativa e gestionale delle soluzioni business-oriented distribuite. Inoltre, la dimensione europea di Nextra ci assicura un partner tecnologico in grado di supportare al meglio e su vasta scala l'estensione della nostra piattaforma".

A cura di noze, Soluzioni Open-Source