Energit: il dial up corre sul 701

Un numero nazionale 701 per tutti gli utenti, addebito con tariffa urbana, nessun servizio Web. Una soluzione per ridurre i costi di connessione?

Roma - Il provider Energit ha lanciato una delle prime offerte che utilizzano il numero unico 701 per le connessioni a Internet: da tutta Italia sarà possibile collegarsi a Energit componendo il 701-11-701-11.

L'azienda promette un servizio "base", con tariffa urbana a costi ridotti rispetto alla media. L'utente deve però rinunciare a qualunque servizio aggiuntivo concesso dal provider. Nessun portale di assistenza, niente server news e indirizzo email.

Collegarsi a Energit non prevede la corresponsione di un canone per l'abbonamento ma solo un addebito calcolato su ogni minuto di connessione. I prezzi stabiliti sono di 24,9 lire al minuto a tariffa piena e 13,3 lire durante la fascia oraria ridotta (IVA esclusa in entrambi i casi). Il servizio partirà a novembre in tutta Italia (è già disponibile in Sardegna).
L'offerta di Energit, priva dei servizi aggiuntivi che sono invece la norma tra i provider, potrebbe aprire la strada all'arrivo di altre proposte simili, sul mercato ISP. L'introduzione del numero 701 spingerà davvero le aziende a offrire agli utenti soluzioni diverse e alternative rispetto a quelle tradizionali?
5 Commenti alla Notizia Energit: il dial up corre sul 701
Ordina