Flash 5 stavolta s'insedia dentro IE 5.5

Macromedia ha annunciato una nuova versione del player di Flash 5 che, dice, si integra completamente con l'ultima release del browser Microsoft. Per semplificare la vita, afferma, agli sviluppatori di siti

Roma - Macromedia ha annunciato una nuova versione del suo player per Flash 5, il softwarino che consente a chi naviga su Web di visualizzare le presentazioni e gli oggetti pubblicati da siti che utilizzano la tecnologia Flash dell'azienda.

Stando a quando affermato da Macromedia, il nuovo player "offre totale integrazione" con l'ultima release del browser Microsoft, Internet Explorer 5.5. Una integrazione che in una nota viene presentata come una facilitazione per gli sviluppatori di siti Web che intendano sfruttare al meglio le potenzialità di Flash, per esempio utilizzando i tag XML.

Come noto Flash 5, arrivato la scorsa estate, è un ambiente di produzione Web con una interfaccia "finalmente riconoscibile" e facilmente utilizzabile soprattutto da chi già sfrutta applicazioni Macromedia "storiche" come FreeHand o Fireworks. Un ambiente che integra le funzionalità dell'intera gamma di prodotti Macromedia.
Gli sviluppatori possono sfruttare il nuovo ActionScript, adattato in modo tale da ricalcare appieno il più noto JavaScript, per spingere sull'interattività appoggiandosi allo stesso tempo su XML per l'organizzazione dei contenuti e l'interfaccia database.
TAG: sw