Flashmall.it in liquidazione

Brutte notizie dall'ipermercato online italiano, costretto alla chiusura

Roma - il 19 novembre l'assemblea degli azionisti di Flashmall.it nominerà il liquidatore dell'azienda e l'attivazione delle procedure fallimentari.

Quella di Flashmall.it è solo l'ultima in ordine di tempo tra le aziende che confermano in questo modo la contrazione rapida della cosiddetta "new economy", che per gli shop online italiana si è finora rivelata un massacro con pochissime eccezioni. Fece rumore pochi mesi fa la chiusura di Zivago.it.

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TAG: mercato
7 Commenti alla Notizia Flashmall.it in liquidazione
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  • Commercio on line? NO GRAZIE
    Perchè?
    Grazie a Flshmall.

    Ecco la mia FantaStoria:
    Tutto nasce da un concorso organizzato da Caltanet.
    A Maggio del 2001, Caltanet mi comunica che ho vinto un buono di £ 1.800.000 spendibile sul sito di Flashmall.it.
    Mi attivo per chiedere informazioni e la data di scadenza del buono......e parto

    Bene, i prodotti da me scelti sono:
    due web-cam
    un aspirapolvere
    e un palmare Compaq IPAQ
    per un totale di 1.809.000
    I prodotti ordinati il 7 luglio arrivano dopo tre giorni.
    Tra questi, il Palmare IPAQ presenta una imperfezione sull schermo, chiamo Flashmall, che molto cortesemente mi spiega come fare per attivare la procedura del reso.

    """"
    Gentile Cliente, Le comunico che per ottenere la sostituzione del palmare deve eseguire la seguente procedura:
    Chiamando il numero dell'assistenza tecnica Compaq (02/48230023), farà la richiesta della procedura DOA (Danneggiato all'arrivo).
    Le verrà comunicata tutta la procedura da seguire direttamente dall'assistenza Compaq.
    Una volta effettuata questa procedura potrà contattarci a questo indirizzo e-mail.

    Cordiali saluti
    Fausto Servadei
    Contact Center - Flashmall.it S.p.A.
    f.servadei@flashmall.it
    Numero verde 800 280 800
    Fax 800 281 800"""""""""

    Spedisco il Palmare IPAQ (valore 1.380.000), dopo 5 giorni mi chiama Flshmall, mi comunica che il Palmare è arrivato e che non appena il fornitore ne fornisce uno me lo faranno riavere.

    Gentile Sig.ra Cotelli Carla, Abbiamo ricevuto via fax tutta la documentazione necessaria e siamo spiacenti per il disagio da Lei avuto finora, ma sono iter che le case di produzione richiedono e dei quali purtroppo non abbiamo nessuna responsabilà.
    Le assicuriamo che ci occuperemo della Sua pratica con estrema cura, come d'altronde è nostro solito.


    20/8/2001
    Gentile Cliente, la presente per comunicarLe che l'articolo reso in assistenza verrà sostituito a settembre non appena i fornitori saranno nuovamente operativi.
    Cordiali Saluti.
    Mercede Coacci
    Flashmall Staff-Customer Care
    nr.verde 800.280.800
    m.coacci@flashmall.it""""""""""


    29/8/2001
    Gentile Cliente,come già indicatoLe nella precedente e-mail, i fornitori riprenderanno le consegne solo per settembre. Attendiamo, quindi, ancora l'arrivo dell'articolo per la sostituzione.
    Cordiali Saluti.
    Mercede Coacci
    Flashmall Staff-Customer Care
    nr.verde 800.280.800
    m.coacci@flashmall.it

    17/9/2001
    Gentile Sig.ra Coltelli, nonostante i nostri ripetuti solleciti presso la casa di Produzione, non siamo ancora entrati in possesso dell'articolo da sostituire.
    Stiamo facendo il possibile per chiudere il più velocemente possibile la pratica nel Suo e nel nostro interesse.
    Certi della Sua comprensione, La informeremo non appena il prodotto sarà pronto per la spedizione presso il Suo indirizzo.
    Grazie e cordiali saluti,
    Diana Bellumori
    Flashmall.it S.p.A.
    800.280.800 d.bellumori@flashmall.it

    24/09/2001
    Gentile Sig.ra Cotelli, ci scusiamo vivamente per il protrarsi dei tempi di attesa in merito all'assistenza in garanzia dell'articolo relativo al reso dell'ordine in
    oggetto.
    Purtroppo allo stato attuale, nonostante i solleciti per chiudere il più celermente la Sua pratica, non abbiamo avuto ancora notizie né dalla Casa Cornitrice nè dal nostro Rivenditore.
    Nel caso specifico, comprendendo il disagio arrecatoLe non per nostra volontà, siamo a proporLe in via eccezionale la possibilità di indicarci uno o più articoli di Vostro interesse disponibili sui nostri scaffali, in modo da consentirci di effettuare un nuovo ordine di pari importo o superiore, a compensazione e totale chiusura della pratica
    Diana Bellumori
    Flashmall.it S.p.A.
    800.280.800
    d.bellumori@flashmall.it


    Bene dopo queste email di scuse, protesto vivamente e chiedo di essere rimborsata, ma a questo punto mi viene detto che non mi possono rimborsare perchè........è un premio vinto ad un concorso e mi chiedono ancora di spendere il buono in un altra maniera.
    io preferisco aspettare in quanto "fiduciosa" spero arrivi presto.
    Aspetto pazientemente.

    Questa è stata l'ultima email da me ricevuta, è inutile dire che ne ho spedite altre.
    Ho telefonato alla Compaq, mandato fax al fornitore di Flashmall (Esprinet), il quale era all'oscuro di tutto..............

    Il 6 novembre,(dopo continue telefonate al numero verde, 800820800), dove la vocina indicava gli orari d'uffico (ho provato ininterrottamente dalle ore 18 alle ore 20) e numerosi fax, sempre al numero verde 800.821.800, mi accorgo che Flashmall non esiste quasi più:
    http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=37902

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    Ora capisco molte cose, da circa 20 giorni gli utenti di flashmall collegati erano, e lo sono oggi, sempre sopra le 6000 unità, il forum è irraggiungibile e gli scaffali vuoti!!!
    Questo mi aveva fatto pensare ad un altro traffico di utenti!!!!!!!!
    NIENTE DI PIU' FALSO!!!!!!!
    Una bellissima PRESA IN GIRO!!!!
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    A questo punto, io avanzo 1.400.000 circa da Flashmall, Caltanet promotrice del concorso ha pagato questi buoni, in che maniera non so ma li ha pagati, e Flashmall è sparita.
    Il sig Giovanni Prignano di Napoli, (giovanni@prignano.it) e la sua gentile Consorte, responsabile delle Vendite Katia Ravaioli, (katia.ravaioli@flashmall.it) sono spariti, non rispondono alle emial e io mi trovo con un pugno di mosche in mano e la certezza che da me il tanto sbandierato commercio elettronico non riceverà + una lira.
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    Distinti Saluti
    C.Cotelli
    non+autenticato
  • Ma perché per capirlo tocca sempre batterci la testa? Non ho mai compreso quali siano i vantaggi degli acquisti online.

    I prezzi, no. Per il materiale informatico, ho sempre trovato prezzi adeguati nei vari negozi sotto casa. Dove, tra l'altro, vedo, tocco, parlo con il responsabile che se mi frega almeno gli faccio la faccia rossa, non devo dargli il numero della carta credito ecc. A meno che risparmiare signifi che paghi 20 mila lire in meno per una scheda madre, poi devi aspettarla, se qualcosa non va ci devi morire dei giorni dietro, spendere di più per il corriere e via dicendo.

    L'unico motivo è di acquistare qualcosa che non si trova altrove, altrimenti i vecchi negozi sono la via migliore. Almeno io la penso così.

    In bocca al lupo.
    non+autenticato
  • Ciao Posal, come avrai certamente letto, io ho acquistato da flshmall perchè usufruivo di un premio vinto che qualcun altro ha comunque pagato.
    Ad ogni modo, grazie per la solodarietà e per la tiratina d'orecchie, hai perfettamente ragione.

    Cordialmente
    Carla Cotelli
    non+autenticato
  • Ho fatto diversi ordini con Flashamll e il servizio era impeccabile (anche i prezzi). E' un peccato che sia in brutte acque.
    non+autenticato
  • Avevo ordinato un hard IBM 60 Gb un mese fa. Me ne arriva un 40Gb della Quantum. Ma se adesso è fallita, che fine fanno i miei soldi?


    NOOOOOOOOO
    non+autenticato
  • la mia offertona per i primi 10000 iscritti! Triste

    non l'ho mai usata.
    è scaduta.
    hanno pure chiuso.

    però devo dire che la customer-care non era proprio grandiosa... se eri un po' puntiglioso diventavano scortesi, invece che precisi.

    Peccato comunque.
    non+autenticato