Secondo pacco per Win2000 ormai a tiro

Microsoft ha appena rilasciato la prima versione beta del Service Pack 2 per Windows 2000, un bel pacco post natalizio che, come ogni buon regalo, si dice conterrà sorprese. Nel frattempo IE6 beta si fa vicino e promette sicurezza

Redmond (USA) - Almeno per quel che riguarda il rilascio dei service pack Microsoft sembra voler essere metodica. Dopo l'uscita a giugno del Service Pack 1 l'azienda ha ora rilasciato la prima beta del Service Pack 2 (SP2), la cui versione definitiva è attesa per il primo trimestre del 2001.

Come tradizione, il pacco conterrà tutti i bug fix e le patch usciti negli ultimi mesi, oltre a parecchie nuove funzionalità, fra le quali pare una nuova e più prestante versione delle librerie Open GL. L'SP2 dovrebbe inoltre migliorare il supporto di Windows 2000 verso i chipset non Intel, soprattutto quelli di Via, risolvendo così diversi problemi riscontrati dagli utenti.

Ha poi cominciato a circolare la voce che il rilascio della prima beta di Internet Explorer 6 sia ormai imminente. E proprio di IE6 ha parlato Bill Gates durante la conferenza Safenet 2000 sulla sicurezza di reti e utenti. Gates ha spiegato che IE6 conterrà un nuovo protocollo che "permetterà all'utente di selezionare quali informazioni egli non desidera condividere su Internet, dissuadendo così i siti Web dal richiedere ulteriori informazioni".
Il nuovo protocollo di Microsoft si basa sulla Platform for Privacy Preferences (P3P) delineata dal W3C, un modo per definire e comunicare sul Web policy per la sicurezza, come restrizioni sulla visibilità dei dati personali e tipi di cookie da accettare o rifiutare.
TAG: microsoft