Il telefonino mp3 di Sony

Per ora viene venduto solo in Giappone ad un prezzo più alto della media. Si tratta di un cellulare che combina servizi avanzati i-Mode e telefonia vocale ad un player mp3

Tokyo (Giappone) - Costa l'equivalente di quasi 800mila lire il telefonino mp3 che Sony sta distribuendo solo in Giappone in questi giorni. Un cellulare che integra ai servizi di telefonia vocale e a quelli di connettività i-Mode le funzionalità di un player mp3.

L'apparecchio, per il quale al momento non sono previste distribuzioni al di fuori del Giappone, pesa poco meno di 400 grammi e le sue batterie prevedono una durata in stand by di 200 ore e, in funzione, di poco più di un'ora e mezza. L'utilizzo delle sole funzionalità di riproduzione musicale può essere invece protratto per sei ore consecutive.

Il device utilizza le Magic Gate Memory Stick, in pratica una memory card che integra un sistema di protezione anti-pirateria. Il display LCD offre 256 colori per una risoluzione di 120x160 punti. Tra i servizi supportati anche quelli Internet di i-Mode, il sistema di "wireless Internet" di NTT DoCoMo.