Comeg accusa Telecom Italia sui 709

In una lettera giunta in redazione ieri sera, il provider spiega allarmato le vicissitudini che circondano l'attivazione del numero verde di accesso

Roma - Spett. Redazione, dobbiamo purtroppo segnalare che a tre mesi delle delibera dell'Authority che istituiva il 709 quale numero verde per l'accesso alla rete internet senza alcun addebito al chiamante e a due mesi dalla attivazione della nostra rete, chiamando il 187 in gran parte d'Italia si riceve come risposta che il 709 non è un numero verde e che l'unico numero verde è l'800.

Vi lasciamo immaginare le reazioni dei nostri abbonati a simili informazioni. Come se non bastasse "per motivi tecnici", Telecom Italia fa girare i contascatti degli utenti anche se con apposita comunicazione (da noi più volte sollecitata), ci assicurano che nessun addebito sarà in bolletta.

Il problema è che gli utenti che utilizzano il portatile da un albergo si vedono addebitare il traffico sia da noi che dall'albergo il quale (in perfetta buona fede) fa pagare gli scatti che dovrebbero essere "fittizi".

Come se non bastasse abbiamo da tempo chiesto a Telecom Italia, l'attivazione di una seconda rete con "Revenue Sharing" e chiamate a carico del chiamante. Questa rete dovrebbe, analogamente al 709, viaggiare su 702. Abbiamo inoltrato nel mese di agosto regolare ordinativo e a tutt'oggi continuiamo a ricevere rinvii alla "prossima settimana". Tale situazione non solo non ci permette di ampliare l'offerta commerciale ma è evidentemente assurda e al di fuori di ogni logica sulla concorrenza.

Questo comunicato stampa viene inviato in copia a tutti i dirigenti Telecom Italia che seguono il rapporto con Comeg e alla Direzione generale.
Cordiali saluti

Eugenio Gualano
Comeg S.p.a.
6 Commenti alla Notizia Comeg accusa Telecom Italia sui 709
Ordina
  • ok... avete la delibera del garante in mano...
    ma telecom non attiva il servizio...
    mi spiegate allora perche' continuate a vendere dal vostro sito un servizio che non siete in grado di fornire?
    non+autenticato
  • Gentile Signore,
    abbiamo letto il Suo commento e se Lei avesse avuto la compiacenza di firmarlo Le avremmo risposto direttamente.
    Comeg non vende alcun servizio che non puo' offrire e non ci risulta che sul nostro sito sia in vendita o pubblicizzato nulla che non risponda a verita'.
    La invitiamo , se lo desidera a mettersi in contatto con noi ed evitare affermazioni prive di fondamento alcuno e senza alcuna firma.
    Comeg S.p.a.
    Divisione telecomunicazioni
    Servizio Clienti
    non+autenticato
  • - Scritto da: Comeg S.p.a.
    > Gentile Signore,
    > abbiamo letto il Suo commento e se Lei
    > avesse avuto la compiacenza di firmarlo Le
    > avremmo risposto direttamente.

    No no, rispondete pure qua, che e' interessante.

    > Comeg non vende alcun servizio che non puo'
    > offrire e non ci risulta che sul nostro sito
    > sia in vendita o pubblicizzato nulla che non
    > risponda a verita'.

    Copiato giusto adesso dalla Vs home page:

    ---- inizio copia ----
    COMEG VERDE
    Internet ovunque in Italia
    senza addebiti
    in bolletta.

    Accesso con
    numero verde.

    Clicca QUI
    per informazioni
    ----- fine copia ----

    Illuminateci, grazie.


    non+autenticato
  • Così impari a pensarci sopra 2 o 3 volte prima di scrivere puttanate come fai di solito.
    DEMENTE!
    non+autenticato
  • Ti prendono in giro, come prendono in giro i clienti in tutta italia.
    Mi resta solo da lasciarti la musichetta rompico.. che c'e' al 187.
    Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi Ciao sorridi
    non+autenticato
  • Uff hai voglia come prendono per il culo la Telecom...(scusate la terminologia ma quando ci vuole ci vuole)...
    Per raccontarvena una: il 31 Ottobre di mattina la linea Adsl su tutta Napoli non funzionava, dopo aver chiamato 6 volte in un solo giorno mi dicevano sempre che già stavano al lavoro i tecnici e che nel giro di poche ore ripristinavano il guasto...
    Alla 7 chiamata al 187 (perchè ormai già era passata una giornata intera senza che qualcuno si poteva collegare a internet con adsl) mi dicono che purtroppo ancora dovevano ripristinare il servizio e siccome il giorno dopo 1 Novembre erano i santi e non si lavorava mi dissero con molta tranquillità che dovevo aspettare il 2 Novembre di mattina!!!
    Cosa assurda al 100% .....poi mi posi una domanda ...ma se accadeva alla linea Telefonica due giorni senza linea che succedeva???lascio a voi i commenti...
    ciauzzz
    non+autenticato