Sound Blaster, l'entry level è 4.1

Creative porta l'audio surround 4.1 sulla nuova scheda entry level della famiglia Sound Blaster dotata di uscita digitale. Altre novità in vista

Milano - Dopo l'introduzione sul mercato dei nuovi modelli di schede audio Audigy, Creative pensa ora alla fascia entry level e dà in pasto al grande pubblico la Sound Blaster 4.1, una scheda che si rivolge anche al mercato dei videogiocatori e che, secondo l'azienda, "innalza notevolmente gli standard di riferimento in materia di schede audio di fascia entry-level".

SB 4.1La nuova SB 4.1 Digital è dotata dell'uscita digitale SPDIF ed è in grado di fare il pass-through di contenuti Dolby Digital 5.1 e DTS, offrendo invece supporto diretto ai sistemi surround a 4 altoparlanti. Rispetto alla vecchia Sound Blaster Live!, questa nuova SB 4.1 Digital manca del decodificatore Dolby Digital integrato.

La nuova nata nella famiglia di schede sonore Sound Blaster supporta il PCI Bus Mastering, che libera risorse del processore, un sintetizzatore Wave-Table a 128 voci e gli standard EAX, DirectSound e DirectSound 3D.
La scheda sarà presto disponibile nei negozi ad un prezzo indicativo di 99.000 lire IVA inclusa e rappresenterà il modello più economico della famiglia di schede audio Sound Blaster. Un portavoce di Creative ci ha poi anticipato che presto vedrà la luce un nuovo modello che, con un prezzo intorno alle 150.000 lire e la tecnologia 5.1 della Live!, dovrebbe fare da ponte fra la nuova SB 4.1 e la recente linea di SB Audigy.
TAG: hw
3 Commenti alla Notizia Sound Blaster, l'entry level è 4.1
Ordina