L'italiana Major 1 propone i Colleghi Virtuali

Un servizio ASP intelligente, pensato per alleggerire i carichi di gestione nelle imprese. Ecco come

Roma - Problemi di burocrazia aziendale? Major 1 lancia il Collega Virtuale per "razionalizzare le procedure burocratiche aziendali".

L'idea di fondo è fornire un supporto intelligente attraverso un servizio ASP fornito come "Collega" elettronico ad un operatore che può contare, secondo quanto riferisce l'azienda, su un elevato grado di conoscenza dei processi di gestione delle pratiche burocratiche dell'azienda e sulla capacità di dispensare informazioni precise sullo stato delle singole richieste.

I Colleghi Virtuali, spiega Major 1, si possono occupare orizzontalmente dell'intero aspetto gestionale. "Un esempio? Il più efficace - si legge in una nota - può essere rappresentato da Nota Spencer, la Collega Virtuale che si occupa di gestire tutto il processo di registrazione e di approvazione delle note spese aziendali. E' in grado di informare puntualmente sullo stato della pratica e di passarla tempestivamente di scrivania in scrivania fina alla sua completa approvazione. E se non bastasse, a pagamento approvato, può anche inserire i dati nel sistema aziendale delle paghe per aggiornare il cedolino dell'impiegato."
Il Collega Virtuale, oltre a svolgere la propria missione lavorando a stretto contatto con tutti i collaboratori "reali" dell'organizzazione, può anche integrare le proprie attività con quelle di altri Colleghi Virtuali anche attraverso l'uso di un Manager Virtuale capace di governare in modo concertato e dinamico tutte le attività del team.
7 Commenti alla Notizia L'italiana Major 1 propone i Colleghi Virtuali
Ordina
  • Se il virtuale è più efficiente e solleva il lavoro noiso e ripetitivo sono daccordo. Un po' meno se provoca il mio licenziamento.
    Daltronde pensateci. Avete mai pensato che il vostro lavoro potesse essere anche virtualizzato?
    A conti fatti io potrei essere virtualizzata per un buon 50%. Allora, facciamo così: se il 50% del tempo virtualizzato mi viene riconosciuto comunque a "babbo morto", penso che comunuque la cosa vada bene, se viceversa o mi penalizzano lo stipendio o peggio ancora mi lasciano a casa per mezza giornata, qualcosina da dire a questi sognori ce l'avrei pure...
    non+autenticato
  • a posto mo ste stronzette di segretarie virtuali
    portano via pure il lavoroSorride
    non+autenticato
  • Beh, le assistenti sono belle fichette.. ha ha ha
    non c'è che dire...

    (sorry, dovevo farla sta battuta..)

    non+autenticato
  • - Scritto da: ni
    > Beh, le assistenti sono belle fichette.. ha
    > ha ha
    > non c'è che dire...
    >
    > (sorry, dovevo farla sta battuta..)
    >
    Gia e' veroA bocca aperta
    mancano gli assistenti per le aziende dei gay
    hahhahha

    non+autenticato

  • devo essere sincero, non ho capito molto.

    sembra una cosa utile (anche se quasi nessuna azienda accetterà questo, prima di 1000 anni)
    ma... l'interpretazione che ne ho nella mia mente, non necessariamente corrisponde a quanto è scritto nell'articolo ... non ho capito bene.
    Sembra più un copia-incolla dalla loro pubblicità.

    Triste
    non+autenticato
  • e' il solito comunicato stampa aziendale dell'ultima idea venuta all'amministratore delegato. Il rodotto pero' ancora non c'e' e tantomeno i soldi per farlo. Nel frattempo si manda un comunicato stampa che non costa nulla e fa' parlare di se'. I commerciali andranno dal pollo di turno e promettendogli questo nel frattempo gli venderanno un dominio un sito e una bella connessione adsl di telecom Sorride

    - Scritto da: non-comprendente
    >
    > devo essere sincero, non ho capito molto.
    >
    > sembra una cosa utile (anche se quasi
    > nessuna azienda accetterà questo, prima di
    > 1000 anni)
    > ma... l'interpretazione che ne ho nella mia
    > mente, non necessariamente corrisponde a
    > quanto è scritto nell'articolo ... non ho
    > capito bene.
    > Sembra più un copia-incolla dalla loro
    > pubblicità.
    >
    > Triste
    non+autenticato
  • Un servizio ASP e' fornito da remoto, con una connessione che ti consente di sfruttare da remoto appunto una serie di applicativi o , in questo caso, robot software capace di coprire le tue esigenze. Questa cosa di Major 1 non e' la prima pero' sulla carta mi sembra piu' interessante di altre, se non altro per la possibilita' del team di applicazioni. Resta da vedere quanto costa.
    non+autenticato