I domini .biz sono ufficialmente partiti

L'annuncio ufficiale è stato dato ieri dalla NeuLevel che, tra i ritardi, ha comunque attivato 160mila nuovi domini

Roma - Arriva da Sterling, in Virginia, negli Stati Uniti, la conferma ufficiale dell'attivazione dei domini.biz. Dai quartieri generali del registrar autorizzato NeuLevel, infatti, è giunta l'attesa notizia: 160mila domini.biz possono ora essere raggiunti dai navigatori internet.

I domini.biz, estensioni internazionali dedicate esclusivamente al mondo delle imprese, sono stati registrati fino a questo momento da entità economiche di più di 150 diversi paesi. NeuLevel, da oggi in poi, registrerà tutti i nuovi domini con il criterio che premia chi per primo chiede un certo dominio ancora non registrato da qualcun altro.

Pur tra i moltissimi problemi di natura tecnica e giuridica che hanno accompagnato il difficilissimo parto dei domini.biz, NeuLevel fa notare in una nota come la loro introduzione "rappresenti la prima evoluzione nel sistema di indirizzamento di internet negli ultimi 15 anni e porta sulla rete il primo e unico dominio internet nato per incontrare le necessità esclusive delle imprese".
Le imprese che intendano registrare un dominio.biz possono farlo attraverso i 90 registrar convenzionati con NeuLevel, tutti elencati sul sito dell'azienda neulevel.biz.

Per saperne di più sui domini internet leggi gli articoli del Canale Domini di Punto Informatico.
TAG: domini
1 Commenti alla Notizia I domini .biz sono ufficialmente partiti
Ordina