SAP lancia la collaborazione integrata di mySAP

Aziende, fornitori, distributori e partner in un ambiente di comunicazione integrato e interoperabile. Il lancio di mySAP Technology

Milano - Punta alle aziende la nuova integrazione dei processi gestionali all'interno e all'esterno delle imprese firmata dal gigante SAP. mySAP Technology, infatti, punta ad integrare tra loro applicazioni Web, sistemi IT e processi di business differenti, con l'obiettivo di realizzare ambienti collaborativi di semplice utilizzo.

Potenziali interessati a mySAP Technology sono tutti gli operatori business che debbano ancora trovare soluzioni flessibili nel superamento del problema dell'interoperabilità di piattaforme e strumenti differenti.

mySAP Technology è composta da tre elementi: Web Application Server, un'infrastruttura per l'integrazione dei processi di business e una piattaforma per la definizione di portali aziendali. Tutti i tre componenti puntano alla compatibilità con le tecnologie di altri produttori. "Per esempio - si legge in una nota dell'azienda - la soluzione per la realizzazione di portali assicura l'interoperabilità con altri portali, indipendentemente dalla tecnologia adottata."
In particolare, Web Application Server fornisce servizi Web basati su standard di mercato come Java 2 Enterprise Edition, appunto, ma anche ABAP e Microsoft.NET. I sistemi rivolti alla realizzazione di portali aziendali offrono - continua la nota - "possibilità di gestire le informazioni aziendali, distribuirle agli utenti in base a profili specifici, all'interno di portali intranet ed extranet rendere più semplice l'accesso ai dati, favorire la collaborazione". La soluzione SAP per la realizzazione di ambienti collaborativi, com'è ovvio, punta a integrare i processi di business tra produttore, fornitore e i partner, riducendo i tempi di realizzazione e distribuzione dei prodotti sul mercato.

Secondo l'azienda, le soluzioni mySAP.com puntano tutto sulla riduzione dei costi di gestione e possesso delle infrastrutture IT, sulla salvaguardia dell'investimento nella flessibilità dei sistemi informativi, sull'offerta di scalabilità e sul supporto degli standard Internet più diffusi, come J2EE.

"Il rilascio di queste tecnologie - ha spiegato Hasso Plattner, co-Chairman, CEO e cofondatore di SAP - rappresenta il primo passo verso la creazione di una piattaforma in grado di supportare le aziende nel cambiamento delle modalità di gestione del business nella moderna economia della collaborazione".
TAG: italia
3 Commenti alla Notizia SAP lancia la collaborazione integrata di mySAP
Ordina