SOTTOIRIFLETTORI/Atlante Mondiale Encarta 2001

Un patrimonio di conoscenze ma soprattutto molti modi diversi per accedere alle informazioni, confrontarle, visualizzarle. E per giocare con la geografia del Mondo, senza dimenticare la Luna e le culture locali. In punta di clic

SOTTOIRIFLETTORI/Atlante Mondiale Encarta 2001Roma - Parte integrante della grande Enciclopedia Encarta Plus 2001 (di cui si è parlato nel numero scorso di inVetrina), l'Atlante Mondiale Encarta 2001 può essere acquistato singolarmente e rappresentare comunque un prezioso strumento di ricerca e divertimento.

Il divertimento è difatti il nuovo elemento che rende la consultazione di un Atlante finalmente qualcosa di piacevole e veloce, e al contempo di interessante e fonte di arricchimento. Il mondo dell'Atlante Encarta è composto da 1.800.000 diversi luoghi, quasi 5000 elementi multimediali (suoni, musiche etniche, inni nazionali, foto etc) oltre che ad una delle più versatili e modificabili carte mondiali.

Come si legge in una "Lettera della redazione" contenuta nell'Atlante "navigare dentro l'Atlante mondiale Encarta è come sfogliare un atlante cartaceo di oltre ventimila pagine, tutte riunite insieme senza nemmeno una cucitura. Certo, gli atlanti stampati sono spesso, oltre che molto precisi anche molto belli, con tavole cartografiche raffinate, che riproducono la superficie terrestre in modo efficace. Ma questo atlante virtuale è assai diverso da un libro e offre alcuni vantaggi."
I produttori fanno notare che se si volessero scrivere su di un mappamondo tutte le località presenti su questo Atlante il diametro dovrebbe essere di almeno 40 metri!
TAG: sw