Maledizioni Voodoo per il PIII

Secondo Gateway Pentium III Coppermine e Voodoo3 potrebbero non andare d'accordo. In attesa della cura, ecco una prima lista dei giochi afflitti dal male

Palo Alto (USA) - La pacifica convivenza non è mai cosa scontata, men che meno nel mondo dei chip. Questa volta le piccole scaramucce riguardano i Pentium III Coppermine con i chipset grafici 3Dfx Voodoo3: insieme, infatti, potrebbero dare dei problemi con diversi giochi dell'ultima generazione, causando blocchi del sistema o corruzione della grafica.

Nell'avviso di Gateway alla sua clientela si legge anche che i giochi su cui finora si è accertato il problema sono Drakan, Descent 3, Close Combat Russia Front 3.0, Midtown Madness, Alien vs Predators, Civilization II, Mechwarrior III e Toca 2. Gateway afferma però che la lista è solo parziale ed il numero dei giochi afflitti dal problema potrebbero essere molti di più.

Secondo il noto produttore il problema sarà risolto nel giro di due settimane, quando 3Dfx rilascerà driver aggiornati per le sue schede. Nel frattempo Intel consiglia comunque di aggiornare i proprio driver all'ultima versione disponibile e, aggiungiamo noi, portare tanta pazienza.