Il nuovo ColdFusion Macromedia all-in-one

Macromedia ha rilasciato la nuova versione di ColdFusion 5 Ultradev 4 Studio, un pacchetto che unisce le potenzialità dei due noti prodotti della casa

Milano - Macromedia ha presentato il nuovo ColdFusion 5 UltraDev 4 Studio, una soluzione che unisce le funzionalità di elaborazione del codice di ColdFusion 5 con le potenzialità del linguaggio CFML (ColdFusion Markup Language) e dell'ambiente di authoring UltraDev.

Secondo Macromedia il nuovo Studio fornisce un set completo di strumenti per la creazione, lo sviluppo remoto, la gestione, il debugging e la distribuzione di applicazioni Web, offrendo anche, rispetto alle versioni precedenti, una migliore gestione dei progetti, una più elevata scalabilità e maggiori possibilità di personalizzazione.

Macromedia afferma che ColdFusion 5 può contare su un nuovo engine per la creazione di grafici, su una migliorata funzionalità per la ricerca dei testi e sulle nuove opzioni linguistiche che, secondo l'azienda, consentono un più rapido sviluppo di applicazioni professionali e riducono i tempi e i costi associati al passaggio dalla fase di sviluppo a quella di produzione.
Grazie alle ottimizzazioni introdotte con la nuova versione, Macromedia afferma che con ColdFusion Server 5 la velocità d'esecuzione di alcune applicazioni è fino tre volte superiore rispetto a quella di ColdFusion 4.5.

ColdFusion 5 UltraDev 4 Studio sarà disponibile a partire da questo mese per i sistemi Windows 98/Me, Windows NT 4.0, Windows 2000 e Windows XP ad un prezzo di 680 euro. L'upgrade da ColdFusion Studio 4.x o Macromedia UltraDev sarà offerto a 340 Euro.
TAG: 
4 Commenti alla Notizia Il nuovo ColdFusion Macromedia all-in-one
Ordina
  • incredibile aumento prestazioni - cfflush per rendering progressivo- grande stabilità - veramente un notevole miglioramento- e con cold fusion 6 se ne vedranno delle belle ! ( supporterà i principali application server come webspere, bea, ecc.) il tutto senza programmare in java ma in cfml-
    non+autenticato
  • Scusa la domanda e l'ignoranza , c'è molta differenza da asp e secondo te per uno come me agli esordi è possibile imparare velocemente ?
    non+autenticato
  • Io dal mio piccolo posso affermare in tutta tranquillita' che e' mooooolto piu' facile imparare CF invece di ASP, specialmente se devi interagire con SQL & C.

    Ciao e in bocca al lupo, FeWoR.



    - Scritto da: Massimiliano
    > Scusa la domanda e l'ignoranza , c'è molta
    > differenza da asp e secondo te per uno come
    > me agli esordi è possibile imparare
    > velocemente ?
    non+autenticato
  • Giusto un consiglio...Se già hai avuto a che fare con la programmazione è sicuramente più facile e veloce imparare il Php,equivalente se non superiore rispetto all' Asp.Oramai anche i servers con IIS supportano il Php e l'integrazione con i database SQL è ugualmente ottima.Oltretutto le pagine sono molto + "leggere" (niente righe di vb).E poi...una cosa è scrivere "Response.Write", un altra "echo".Ma perchè bisogna sempre complicarsi la vita?Occhiolino
    non+autenticato