Napster: nuova versione, solito prezzo

Napster arriva alla versione 2.0 Beta 8 e, almeno per il momento, i temuti cambiamenti non ci sono stati: ancora tonnellate di musica scaricabile gratuitamente

Napster: nuova versione, solito prezzoWeb (Internet) - Sembra che l'azienda di Napster abbia voluto fare un bel regalo alla sua comunità di utenti rilasciando una versione nuova di zecca del sistemone scambia-file: la 2.0 beta 8. E chissà se è merito dell'atmosfera natalizia il fatto che, per il momento, il programma permette ancora di scaricare di tutto e di più senza pagare una lira a nessuno.

Dopo l'alleanza con il colosso BMG, una delle cinque maggiori industrie discografiche del mondo controllata da Bertelsmann, e le enormi pressioni esercitate da altre major del settore, gli utenti infatti temevano il peggio. La pacchia potrebbe però finire da un momento all'altro visto che l'autore del programma ha già espresso l'intenzione di trovare un modo che consenta ai musicisti, anche quelli indipendenti, di percepire una rendita: sembra solo questione di tempo.

La nuova versione di Napster si limita ad introdurre qualche nuova funzione che rende il programma ancora più efficiente e comodo da usare: fra quelle degne di nota, la possibilità di effettuare ricerche tramite l'operatore "-" per escludere determinate parole chiave, e l'aggiunta di una funzione per rinominare i file nell'area "My Files".
Napster 2.0 beta 8 ha una dimensione di circa 1,8 MB ed è disponibile qui per Windows 95, 98, 2000 e NT.