iPod ballerÓ anche su Windows

Un software potrebbe presto rendere compatibile il nuovo playerino MP3 di Apple con il mondo Windows. Ma ci vuole FireWire

West Des Moines (USA) - Se Apple per il momento non sembra affatto interessata a rendere compatibile il suo nuovo gingillino digitale - il lettore di MP3 iPod - con Windows, a stendere un ponte fra i due mondi ci penserÓ Mediafour, azienda giÓ nota per la realizzazione di programmi di interscambio dati fra PC e Mac.

Mediafour ha annunciato di stare lavorando ad una prima versione beta di XPod, un software che renderÓ possibile trasferire file MP3 fra PC Windows e iPod anche in assenza del software iTunes presente sui Mac.

XPod sarÓ compatibile con tutte le attuali versioni di Windows, incluso XP, ma richiederÓ pur sempre un PC dotato della porta FireWire (IEEE1394).
Mediafour assicura che una prima beta di XPod sarÓ disponibile a breve: sul sito Ŕ possibile iscriversi ad una mailing list per essere aggiornati sul progetto.

Nonostante iPod sia stato lanciato da Apple come un player rivoluzionario, in veritÓ le sue caratteristiche, tranne quella di possedere una connessione FireWire, sono comuni a quelle di altri concorrenti. Di certo per gli utenti Mac, che dispongono di macchine giÓ dotate di porta FireWire e che hanno la possibilitÓ di interfacciare iPod con iTunes, il lettore di Apple pu˛ rappresentare una valida scelta. Tuttavia, da quanto segnalano i rivenditori, il gingillino fino ad oggi sembra aver avuto una tiepida accoglienza sul mercato.
TAG: sw
6 Commenti alla Notizia iPod ballerÓ anche su Windows
Ordina
  • >Nonostante iPod sia stato lanciato da Apple come un player rivoluzionario, in verità le sue caratteristiche, tranne quella di possedere una connessione FireWire, sono comuni a quelle di altri concorrenti.

    Tranne il rapporto dimensioni/capacità... diciamo che è l'unico veramente utilizzabile come walkman a meno che non si ignorino questi fattori

    1) poter ascoltare al massimo 2-3 cd (e se quando sono per strada mi viene voglia di ascoltare altro?)
    2) avete provato a mettervi un nomad in tasca?

    Cristiano
    non+autenticato
  • Io aspetto che mi arrivi e poi saprò dirvi come funzia, dovrebbe adattarsi bene al mio Titanium....
    non+autenticato
  • - Scritto da: Sappo
    > Nonostante iPod sia stato lanciato da Apple
    > come un player rivoluzionario, in verità le
    > sue caratteristiche, tranne quella di
    > possedere una connessione FireWire,
    > sono comuni a quelle di altri concorrenti.

    Non è mica una cosa da poco avere Firewire su un dispositivo del genere, visto che il 90% die PC neanche sa cos'è FireWire.
    Inoltre si può usare anche comle disco rigido esterno, e non è da poco... (per non parlare del singolare metodo di sincronizzazione)

    > Tranne il rapporto dimensioni/capacità...
    > diciamo che è l'unico veramente utilizzabile
    > come walkman a meno che non si ignorino
    > questi fattori...

    ...che sono essenziali per un dispositivo dichiaratamente "portatile"


    non+autenticato
  • ...e' anche un veloce disco FireWire con il quale e' persino possibile avviare il sistema.
    Un hard disk da 10Gb trasportabile in un taschino e' comodissimo non solo per la musica ma anche per portarsi dati e utility appresso...

    non+autenticato


  • - Scritto da: Achille
    > ...e' anche un veloce disco FireWire con il
    > quale e' persino possibile avviare il
    > sistema.
    > Un hard disk da 10Gb trasportabile in un
    > taschino e' comodissimo non solo per la
    > musica ma anche per portarsi dati e utility
    > appresso...
    >

    Da 5GB...

    Cmq è significativo il fatto che non venga da apple questo sw (e sicuramente non funzionerà con la stessa facilità che contraddistingue l'integrazione con iTunes2Sorride
    non+autenticato
  • - Scritto da: Achille
    > ...e' anche un veloce disco FireWire con il
    > quale e' persino possibile avviare il
    > sistema.
    > Un hard disk da 10Gb trasportabile in un
    > taschino e' comodissimo non solo per la
    > musica ma anche per portarsi dati e utility
    > appresso...
    >
    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, MA MI PERMETTO DI CORREGGERTI SU UNA COSA, NON SI TRATTA DI UN HD DA 10 GB BENSI' DA 5 KE CMQ NON E' AFFATTO POCO.
    NE STIAMO VENDENDO NON POKI MA SECONDO ME HA UN'ALTRA PECCA SOSTANZIALE, RICORDIAMOCI KE COSTA INTORNO AL MILIONE DI LIRE KE NON E' PROPRIO UNA CIFRETTA ABBORDABILE DA TUTTI.
    non+autenticato